Amici dei manager, parenti dei politici e il dj di Casapound: bufera sulle nuove assunzioni Rai e sull’ad Sergio

Amici dei manager, parenti dei politici e il dj di Casapound: bufera sulle nuove assunzioni Rai e sull’ad Sergio
Approfondimenti:
la Repubblica INTERNO

Roma — Come si suol dire, chi trova un amico trova un tesoro. O meglio, trova un lavoro, e se è per un figlio ancora meglio. Gli amici in questione sono Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai ormai arrivato al capolinea del suo percorso in questo ruolo — si alternerà con Giampaolo Rossi, ora direttore generale — e Giovanni Tarquini: il manager tv fu testimone di nozze di quest’ultimo, … (la Repubblica)

Su altri giornali

Opposizioni all’attacco per due recenti assunzioni in Rai, una delle quali riguarda Ferdinando Colloca, esponente di Casapound di Ostia, già candidato alle Regionali, finito in un’inchiesta per affari con il clan Spada. (Corriere Roma)

Il paradosso è che Roberto Sergio ora ha aperto un audit interno per valutare le sue stesse assunzioni. L’ennesima parentopoli in Rai scoppia alla vigilia del rinnovo dei vertici aziendali, dato che gli attuali scadono proprio a luglio. (Il Fatto Quotidiano)

Usigrai: «Si faccia chiarezza sulle denunce delle Rsu per le chiamate dirette in Rai» Sulla vicenda si è espresso anche il presidente della Fnsi, Vittorio di Trapani: «Si torna a metodi della vecchia politica: assunzioni per amici e parenti. (Fnsi)

Rai,Pd: sindacati denunciano assunzioni amici manager e parenti di politici

Secondo quanto apprende l'Adnkronos l'audit sarebbe teso alla "verifica della correttezza delle procedure di selezione in direzione radio per le visual radio" (Adnkronos)

Polemiche e un’indagine interna aperta dall’amministratore delegato Rai Roberto Sergio dopo le indiscrezioni riportate dal sito di ‘La Repubblica’, secondo cui alcuni amici di manager e politici sarebbero stati assunti dalla Rai aggirando la lista dei precari. (LAPRESSE)

Roma, 1 lug. "Hanno trasformato la Rai di viale Mazzini prima in Telemeloni e poi in un suq. (Tiscali Notizie)