“Quando mi chiama, il Napoli vince”, rivelazione esilarante su ADL: di chi si tratta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Spunta un curioso retroscena legato al presidente della SSC Napoli, Aurelio De Laurentiis, noto anche per la sua scaramanzia: la rivelazione è imperdibile. Il Napoli si gode la terza sosta di stagione per le Nazionali e lo fa guardando tutti dall’alto: il primo posto in classifica, difeso dopo il pareggio di San Siro contro l’Inter, è un fattore che fa sognare i tifosi azzurri, che sono tornati a sognare in seguito a un’annata (quella dello scorso anno, ndr) molto deludente. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Su altre fonti
LE FRECCIATINE DI SCARONI – Dopo l’ultima giornata di campionato, la Serie A si ferma per le Nazionali. L’Inter proverà a recuperare energie in vista della ripresa. (Inter-News)
Mariano Bogliacino, ex centrocampista uruguaiano del Napoli, attualmente coordinatore dei giovani talenti del Deportivo Maldonado, ha rilasciato un’intervista a “NapoliMagazine. (Terzo Tempo Napoli)
Recensioni (MYmovies.it)
Quando poi ho letto questo trattamento-sceneggiatura di circa 80 pagine, la meraviglia è diventata desiderio e spinta creativa. Già solo il fatto di essere venuto in possesso di una storia scritta da Federico Fellini e Tullio Pinelli, di cui si sapeva poco o niente, mi è sembrato meraviglioso. (CinemaItaliano.Info)
Certo sono opere diverse: Sorrentino con “Parthenope” ha già provocato una valanga di giudizi e commenti, peraltro espressi anche da signori che al cinema non ci vanno mai, “Napoli New York” non ha ancora affrontato il giudizio del pubblico ma il regista Salvatores dichiara di avere sviluppato un soggetto ideato a suo tempo da Fellini e l’ultima stagione di “L’amica geniale” tratta dal bestseller della Ferrante sta dando l’impressione di spegnersi in un deserto d’emozioni e creatività. (ilmattino.it)
Nasce da un’idea di Federico Fellini e dello sceneggiatore Tullio Pinelli il nuovo film del premio Oscar Gabriele Salvatores, il piccolo kolossal (il costo si aggira sui 15 milioni di euro) Napoli New York, al cinema dal 21 novembre: un copione di 58 pagine, «scritto negli anni Quaranta e poi abbandonato», ha raccontato ieri a Roma il regista, «ritrovato quindici anni fa in un baule in casa Pinelli» e messo dai produttori, dopo una lunga trattativa con gli eredi, nelle sapienti mani di Salvatores. (ilmessaggero.it)