E’ morto John Mayall. Il leggendario musicista blues britannico aveva 90 anni.

E’ morto John Mayall. Il leggendario musicista blues britannico aveva 90 anni.
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

John Mayall, unanimamente riconosciuto come il padre del blues britannico è scomparso lunedì scorso all’età di 90 anni. A darne notizia un lungo post pubblicato sull’account ufficiale instagram dell’artista. Nato a Macclesfield, Cheshire nel 1933, Mayall fonderà la sua prima storica formazione, the Bluesbreakers, nel 1963 raccogliendo intorno a se musicisti del calibro di Peter Ward, John McVie, Bernie Watson, che sarà poi sostituito da Roger Dean (IndieForBunnies)

Su altri giornali

Lo ha annunciato la sua famiglia. John Mayall, il pioniere del blues britannico il cui collettivo musicale degli anni '60, i Bluesbreakers, contribuì a inaugurare un periodo fertile per il rock e portò alla ribalta chitarristi come Eric Clapton, è morto all'età di 90 anni. (Il Mattino di Padova)

La scomparsa del grande artista è stata annunciata tramite la sua famiglia attraverso un post pubblicato su Facebook: Si è spento all'età di 90 anni uno dei più grandi pionieri del blues e del rock, colui che portò il suono del Delta Blues americano in Europa, John Mayall. (Virgin Radio)

È morto John Mayall, la leggenda del blues-rock britannico aveva 90 anni

Pionere della scena Blues inglese, negli anni ’60 forma i John Mayall & the Bluesbreakers nei quali si succederanno tra i musicisti più importanti del rock: Eric Clapton (che lascerà per formare i Cream), Peter Green (che nella band di Mayall conosce John McVie e Mick Fleetwood con cui forma i Fleetwood Mac), Mick Taylor (che lascerà per unirsi ai Rolling Stones) e tanti altri. (TrueMetal.it)

Aveva 90 anni. Non è stata indicata la causa del decesso, sebbene facesse riferimento ai recenti problemi di salute. (Fanpage.it)