John Mayall, leggenda del blues britannico, è morto a 90 anni

John Mayall, leggenda del blues britannico, è morto a 90 anni
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

John Mayall, il pioniere del blues britannico il cui collettivo musicale degli anni '60, i Bluesbreakers, contribuì a inaugurare un periodo fertile per il rock e portò alla ribalta chitarristi come Eric Clapton, è morto all'età di 90 anni. Lo ha annunciato la sua famiglia. Mayall, cantante e polistrumentista soprannominato "il padrino del blues britannico" e arrangiatore di alcuni dei più grandi del genere dell'epoca, "è morto pacificamente nella sua casa in California", ha pubblicato la famiglia su Facebook, senza specificare la causa della morte. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Aveva 90 anni. Non è stata indicata la causa del decesso, sebbene facesse riferimento ai recenti problemi di salute. (Fanpage.it)

Il leggendario musicista inglese John Mayall è morto all’età di 90 anni lo scorso lunedì, 22 luglio. E’ morto John Mayall (TrueMetal.it)

Addio a John Mayall. Il leggendario bluesman è morto a 90 anni

A darne notizia un lungo post pubblicato sull’account ufficiale instagram dell’artista. John Mayall, unanimamente riconosciuto come il padre del blues britannico è scomparso lunedì scorso all’età di 90 anni. (IndieForBunnies)

La scomparsa del grande artista è stata annunciata tramite la sua famiglia attraverso un post pubblicato su Facebook: “È con il cuore pesante che annunciamo la notizia che John Mayall è morto pacificamente nella sua casa in California ieri, 22 luglio 2024, circondato dalla sua amata famiglia. (Virgin Radio)