La scomparsa di John Mayall, icona del blues britannico

La leggenda del blues britannico, John Mayall, è morto all'età di 90 anni. La notizia della sua morte, avvenuta il 22 luglio nella sua casa in California, è stata annunciata tramite la sua pagina Instagram.

John Mayall, soprannominato "il padrino del British Blues", è stato un punto di riferimento in patria per il genere musicale blues. Ha contribuito in modo significativo a sviluppare il rhythm and blues urbano in stile Chicago.

La band di Mayall, i Bluesbreakers, è stata una fucina di talenti. Musicisti del calibro di Eric Clapton, Mick Fleetwood, Mick Taylor e molte altre superstar del rock hanno affinato le loro abilità sotto la sua guida.

Mayall è morto serenamente nella sua casa in California. "I problemi di salute che hanno costretto John a porre fine alla sua epica carriera di tournée hanno finalmente portato alla pace uno dei più grandi guerrieri della strada di questo mondo", ha scritto la sua famiglia in un post sui social. Non sono state fornite ulteriori dettagli sulle cause del decesso.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo