Il fantoccio bruciato di Valditara, l'asino Bernini, gli scontri: il No Meloni Day degli studenti di tutta Italia - I video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Nel capoluogo piemontese, 15 poliziotti sono finiti in pronto soccorso, mentre la parola d'ordine in gran parte delle città è stata: sangue Dal fantoccio bruciato in piazza con il volto del ministro dell’Istruzione Valditara ai cartelli insanguinati con gli esponenti del governo, fino agli scontri con la polizia che a Torino ha portato 15 agenti in pronto soccorso. Si sono riempite, oggi 15 novembre, le piazze di tutta Italia con una vasta ondata di manifestazioni studentesche contro le politiche del governo, segnate da tensioni e atti simbolici che hanno acceso il dibattito pubblico. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Radio Popolare, partecipa alla World Music Charts Europe (WMCE) fin dal suo inizio. PlayStop Musiche dal mondo di venerdì 15/11/2024 Musiche dal mondo è una trasmissione di Radio Popolare dedicata alla world music, nata ben prima che l'espressione diventasse internazionale. (Radio Popolare)

Continua.... futura autolinee-federico-agos-24 JonicaClima Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia CompagniaDellaBellezza00 Totale solidarietà al ministro Valditara e a tutte le altre vittime delle violente e vergognose manifestazioni di piazza (Telemia)

Bruciato anche un fantoccio con le sembianze del ministro Valditara. Manifestazioni in 35 città italiane ROMA – Contestare la politica del governo e appoggiare la causa palestinese. Sono questi i due grandi temi per cui oggi, gli studenti di molte città italiane, sono scesi in piazza per lo sciopero nazionale organizzato dall’Unione degli Studenti, Link -Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza. (Dire)

Studenti in piazza, bruciati fantocci dei ministri. Meloni: “Da soliti facinorosi violenza e caos”

Soprattutto a Torino, dove 20 agenti sono stati costretti ad andare al pronto soccorso. In occasione del No Meloni Day in corso in tutta Italia, organizzato dall’Unione degli Studenti, Link – Coordinamento Universitario e Rete della Conoscenza, non sono mancati momenti di tensione. (Nicola Porro)

E’ partito da piazza XVII Dicembre, accanto a Porta Susa, il corteo degli studenti medi per il “No Meloni day” che si sta svolgendo in 35 città italiane per protestare contro il governo. (La Repubblica)

Striscioni, slogan, flash mob, cori, lanci di vernice e poi i fantocci del ministro Giuseppe Valditara bruciati, le mani sporche di rosso come fosse sangue, le foto della premier Giorgia Meloni stracciate. (la Repubblica)