Roma, cortei e tensioni: studenti e docenti in piazza contro governo, scuola del merito e ddl sicurezza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il cuore della Capitale si è animato con manifestazioni di protesta studentesca e scioperi del personale scolastico. Studenti, collettivi autonomi e docenti hanno marciato oggi venerdì 15 novembre, portando al centro del dibattito la riforma dell’istruzione, il ddl sicurezza e il conflitto in Palestina, in una giornata di mobilitazione che ha visto momenti di tensione e prese di posizione politiche. (AbitareaRoma)
Su altri giornali
Corteo Torino, Coisp: paladini libertà attentano alla vita dei Poliziotti “Gli episodi di Torino rappresentano un fatto gravissimo che non può essere minimizzato, men che meno da alcuni rappresentanti delle istituzioni. (COISP)
Traffico bloccato in città per il corteo per la Palestina organizzato dai collettivi delle scuole superiori torinesi. Alcune centinaia di studenti hanno risposto all’appello dell’Assemblea studentesca. (Corriere della Sera)
Roma, 15 nov. La violenza è intollerabile, così come la strumentalizzazione politica della violenza che non dovrebbe fare nessuno, in particolare modo chi ha responsabilità di governo”. (Agenzia askanews)
«Siamo al fianco delle studentesse e degli studenti che oggi scendono in piazza a difesa della dignità della scuola pubblica sotto attacco del governo Meloni. (Corriere Roma)
Scene sconcertanti a Torino, dove il No Meloni Day si è trasformato in violenza pura generalizzata. (Liberoquotidiano.it)
Gli studenti che manifestano a Torino hanno raggiunto il Museo del Cinema e sono entrati nella Mole Antonelliana esponendo al primo piano dell'edificio lo striscione 'Le scuole sanno da che parte stare, contro il governo e genocidio'. (Corriere TV)