McLaren W1, la nuova hypercar ibrida di Woking va (quasi) come una monoposto di F1 – FOTO

McLaren W1, la nuova hypercar ibrida di Woking va (quasi) come una monoposto di F1 – FOTO
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È un’eredità pesante quella che raccoglie la W1: si chiama così l’ultima hypercar della McLaren, “figlia e nipote” di leggende su quattro ruote come la P1 del 2013 e la F1 del 1993 (quest’ultima concepita dal genio di Gordon Murray). Ovvero i punti più alti dell’automobilismo Made in UK (e più precisamente a Woking) sotto il profilo dell’innovazione tecnologica. E la W1 non smentisce le attese, traghettando su strada prestazioni che poco hanno da invidiare a quelle di una monoposto di Formula 1. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

UN V8 TUTTO NUOVO - Il cuore della McLaren W1 è un powertrain ibrido che prevede un V8 biturbo e un motore elettrico. La potenza complessiva del sistema è di 1.258 CV con una coppia di 1.340 Nm. (AlVolante)

Milano, 7 ott. (Agenzia askanews)

Prestazioni elevatissime, aerodinamica raffinata e tecnologia derivata direttamente dalla Formula 1. Nuova McLaren W1 è l'erede diretta della F1 del 1993 e della P1 del 2013, un modello estremo caratterizzato dalla presenza di un motore V8 ibrido in grado di erogare complessivamente quasi 1.300 CV. (HDmotori)

L'hypercar più potente di sempre, il prezzo è da record

Solo 399 gli esemplari che saranno prodotti, tutti già da tempo prenotati, ad un prezzo a partire da 1,9 milioni di euro, opzioni escluse. Trent’anni dopo la McLaren F1, la nuova W1 oltre ad essere l’auto stradale più potente di sempre, ha molto in comune come la monoposto che è ai vertici del campionato mondiale più ai vertici nel motorsport. (Il Sole 24 ORE)

Ricorrenze a parte, la W1 merita grande attenzione: da oggi è lei l’auto stradale più potente mai costruita dalla McLaren. Il perché è presto detto: questa supercar celebra il 50° anniversario dalla vittoria di Emerson Fittipaldi nel Campionato del Mondo Piloti di Formula 1, giunta al termine di una stagione il cui il team si aggiudicò anche il titolo iridato Costruttori. (Red-Live)

Fonte: Ufficio Stampa McLaren McLaren W1, la nuova hypercar Laureato in Scienze della Comunicazione, muove i primi passi nelle redazioni sportive di Palermo per poi trasferirsi a Milano. Giornalista pubblicista esperto del mondo dello sport e dei motori, scrive anche di attualità ed economia. (Virgilio)