Maltempo, martedì 12 novembre scuole chiuse per allerta meteo

Maltempo, martedì 12 novembre scuole chiuse per allerta meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SiracusaOggi.it INTERNO

Il Dipartimento regionale di Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo arancione per la giornata di domani, martedì 12 novembre. Si intensifica il maltempo, con una prevista generica diminuzione delle temperature e la possibilità di precipitazioni, anche intense. “Domani, martedì 12 novembre, le scuole di ogni ordine e grado, le attività mercatali, gli impianti sportivi pubblici, i parchi pubblici – compresi il Parco Archeologico della Neapolis e del Castello Maniace, il cimitero comunale, e gli asili Comunali saranno chiusi”, ha scritto il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, sui canali social. (SiracusaOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Allerta meteo rossa a Messina e sulla fascia ionica della provincia, arancione nelle altre zone dell'isola, ad eccezione della costa tirrenica settentrionale. Si prevede, infatti, il persistere di precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, assumendo localmente anche carattere di persistenza sui settori orientali della Sicilia. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

Scuole chiuse, strade inondate e non poca preoccupazione nella zona costiera nord-orientale della Siciliaper le piogge, le mareggiate e le raffiche di vento di queste ore di allerta arancione che, secondo il Bollettino meteo della Protezione civile, potrebbero proseguire sino a domani mattina. (La Repubblica)

Pubblichiamo due video di cittadini. Allagamenti e disagi raccontati in video da cittadini catanesi (Tempo Stretto)

Allerta rossa Sicilia, scuole chiuse a Catania (non sospensione delle attività didattiche): ecco l’ordinanza – PDF

Secondo il bollettino aggiornato della Protezione civile, per domani martedì 12 novembre è stata dichiarata allerta meteo rossa su settori della Sicilia, dove i sindaci di alcuni comuni hanno già deciso di tenere chiuse le scuole (tra cui Catania), e allerta meteo arancione e gialla su settori di Sicilia, Calabria e Sardegna. (Fanpage.it)

CATANIA – Temporali a Catania. Numerose squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania sono impegnate in città e provincia per interventi legati ai fenomeni che dalla notte scorsa si sono abbattuti sul territorio. (Livesicilia.it)

Il maltempo continua a dominare in Sicilia e la Protezione civile ha diramato una nuova allerta meteo per la giornata di martedì 12 novembre 2024. Per domani, a Catania, è prevista allerta rossa. Il sindaco Enrico Trantino ha appena annunciato la chiusura delle scuole, come riporta Il Quotidiano La Sicilia. (Tecnica della Scuola)