Genoa, Vieira opta per la cautela: contro il Cagliari niente stravolgimenti tattici

Genoa, Vieira opta per la cautela: contro il Cagliari niente stravolgimenti tattici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Casteddu SPORT

Niente rivoluzioni, almeno all’inizio, sono attese per quanto riguarda l’abito tattico del Genoa sotto Patrick Vieira. Il tecnico francese, infatti, non vuole confondere troppo i giocatori, già impegnati a metabolizzare l’esonero improvviso di Alberto Gilardino. Vieira ha una differenza fondamentale con Gilardino nel suo modo di giocare. Se infatti il tecnico piemontese era un grande sostenitore della difesa a tre (nonostante in caso di necessità abbia dimostrato di saper cambiare), il francese predilige invece lo schieramento a quattro dietro. (Calcio Casteddu)

Su altre fonti

"Persona vera e leale, in pochi mesi mi hai trasmesso davvero tanto e un semplice grazie non basterà mai! In bocca al lupo mister, per il suo futuro, che sono sicuro sarà pieno di grandi successi" ha scritto l'ex nerazzurro su Instagram. (Fcinternews.it)

Primi problemi per Vieira, perché se Messias e Vitinha, hanno ripreso ad allenarsi in gruppo, e domenica potrebbero addirittura figurare nella lista dei convocati, si è fermato Miretti e soprattutto Ekhator è rientrato malconcio dalla trasferta in Grecia con la nazionale Under 19. (La Repubblica)

Patrick Vieira, nuovo allenatore del Genoa, è arrivato ieri in città e ha diretto subito il primo allenamento. Qui le sue dichiarazioni (Pianeta Milan)

“Balotelli-Vieira? Non conviene a nessuno”: cosa succede al Genoa | VIDEO CM.IT

Per Davide Nicola c’è una bella gatta da pelare in vista della partita di domenica a Marassi con il Genoa del nuovo allenatore Vieira, subentrato l’altro ieri all’esonerato Gilardino. Si chiama “gatta Marin” ed è bella nel vero senso della parola, tant’è che problemi simili il tecnico cagliaritano vorrebbe sempre averli. (SardiniaPost)

Balotelli-Vieira, il retroscena: martedì telefonata tra i due, ieri colloquio faccia a faccia a Pegli (TUTTO mercato WEB)

Protagonista di un nuovo esonero in Serie A è stato, abbastanza a sorpresa, Alberto Gilardino al Genoa. Al suo posto Patrick Vieira, decisione che ha causato un bel po’ di dibattito, anche per via dell’arrivo, solo poche settimane fa, in Liguria, di Mario Balotelli, con cui tempo fa aveva avuto degli scontri. (CalcioMercato.it)