Il nuovo Genoa di Vieira: come può giocare tra moduli, rientri, Balotelli, Messias e il rigorista

Il nuovo Genoa di Vieira: come può giocare tra moduli, rientri, Balotelli, Messias e il rigorista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SOS Fanta SPORT

Il nuovo Genoa di Patrick Vieira debutterà domenica alle 12.30 contro il Cagliari. Queste le prime indicazioni dopo l'ufficialità di ieri dai quotidiani di oggi. Così Repubblica a Genova: "Rispetto alla gestione Gilardino sono cambiati alcuni elementi dello staff, fuori Caridi e Dainelli, dentro il match analyst Aitor Unzue e il vice allenatore Kristian Wilson, e probabilmente cambierà anche il modulo, dal 3-5-2 al 4-2-3-1. (SOS Fanta)

Se ne è parlato anche su altri media

Spieghiamo meglio: Marin, dopo aver già dimostrato sul campo di essere una pedina importantissima per questo Cagliari, si è trovato nelle ultime partite a doversi accomodare in panchina perché l’allenatore ha individuato nel binomio Adopo-Makoumbou la sua coppia ideale di mediani per il 4-2-3-1 che gli sembra essere il modulo più adatto alle caratteristiche dei rossoblù. (SardiniaPost)

BIASIN. “Il Lecce ha preso una decisione il giorno dopo la partita. Giusta o sbagliata che sia, è una decisione logica. L’esonero di Gilardino non è logico. Quindi se arrivi a prendere questa decisione tre giorni prima della partita è perchè evidentemente c’è stato il casus belli e sono arrivati allo scontro frontale, qualcosa è successo per forza. (Calcio Genoa)

I tempi di Nizza: l’attaccante pretendeva maggior relax durante la settimana dopo aver fatto vincere la squadra; e Vieira non apprezzava il suo stile di vita. (IlNapolista)

Il Genoa pubblica la prima foto di Balotelli con Vieira: fianco a fianco durante gli allenamenti

Protagonista di un nuovo esonero in Serie A è stato, abbastanza a sorpresa, Alberto Gilardino al Genoa. Al suo posto Patrick Vieira, decisione che ha causato un bel po’ di dibattito, anche per via dell’arrivo, solo poche settimane fa, in Liguria, di Mario Balotelli, con cui tempo fa aveva avuto degli scontri. (CalcioMercato.it)

L'attaccante bresciano e il tecnico ex Strasburgo si ritrovano dopo la forte lite ai tempi del Nizza. (Fanpage.it)

Nel corso di una lunga intervista concessa a Radio Sportiva, l'ex presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato anche del recente esonero dalla panchina rossoblù di Alberto Gilardino: “Vedendola dall’esterno mi è sembrata un po’ una cosa strana, a quattro giorni da una partita, esonerare un allenatore che nelle ultime 2 partite aveva fatto 4 punti - ha dichiarato l'imprenditore irpino - Penso che Gilardino abbia fatto un buon lavoro. (Calciomercato.com)