Di Livio: “Gilardino, esonero assurdo e ingiusto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Sarà successo qualcosa di grave per arrivare ad una scelta del genere" Da un ex viola all'altro, ai microfoni di TvPlay Angelo Di Livio commenta l'esonero di Alberto Gilardino: "Secondo me in Italia si tende ad esonerare gli allenatori troppo presto. Al Genoa è stato esonerato Gilardino in maniera assurda, quest’estate gli hanno venduto tanti calciatori di qualità. Secondo me è stata presa una decisione ingiusta, sarà successo qualcosa di grave per arrivare ad una scelta del genere". (Viola News)
Ne parlano anche altre testate
Per Davide Nicola c’è una bella gatta da pelare in vista della partita di domenica a Marassi con il Genoa del nuovo allenatore Vieira, subentrato l’altro ieri all’esonerato Gilardino. Si chiama “gatta Marin” ed è bella nel vero senso della parola, tant’è che problemi simili il tecnico cagliaritano vorrebbe sempre averli. (SardiniaPost)
Nel corso di una lunga intervista concessa a Radio Sportiva, l'ex presidente del Genoa Enrico Preziosi ha parlato anche del recente esonero dalla panchina rossoblù di Alberto Gilardino: “Vedendola dall’esterno mi è sembrata un po’ una cosa strana, a quattro giorni da una partita, esonerare un allenatore che nelle ultime 2 partite aveva fatto 4 punti - ha dichiarato l'imprenditore irpino - Penso che Gilardino abbia fatto un buon lavoro. (Calciomercato.com)
Il nuovo Genoa di Patrick Vieira debutterà domenica alle 12.30 contro il Cagliari. Così Repubblica a Genova: "Rispetto alla gestione Gilardino sono cambiati alcuni elementi dello staff, fuori Caridi e Dainelli, dentro il match analyst Aitor Unzue e il vice allenatore Kristian Wilson, e probabilmente cambierà anche il modulo, dal 3-5-2 al 4-2-3-1. (SOS Fanta)
Lo scorso anno aveva un organico più completo e con valori diversi. Che ha detto la sua proprio sul momento delicato del suo ex club: "Credo che un cambio di panchina presupponga che ci sia una strategia dietro da parte della società, magari un cambio a livello strategico. (fcinter1908)
Mario Balotelli e Patrick Vieira immortalati in uno scatto durante il primo allenamento del nuovo allenatore del Genoa dopo l'esonero di Gilardino. (Fanpage.it)
Come un fulmine a ciel sereno, il Genoa ha deciso di cambiare allenatore. Sulla panchina rossoblù, Alberto Gilardino ha infatti lasciato il posto a Patrick Vieira, che avrà il compito di risollevare la squadra di Pinamonti e compagni dalla diciasettesima posizione. (GianlucaDiMarzio.com)