Genoa, patto Vieira-Balotelli: subito la pace per salvare il Grifone

Genoa, patto Vieira-Balotelli: subito la pace per salvare il Grifone
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Parola d’ordine: equilibrio. Patrick Vieira , dalle undici di ieri ufficialmente nuovo tecnico del Genoa (contratto sino al 30 giugno 2026), ha scelto un approccio soft nella nuova realtà rossoblù, entrando a Pegli in punta di piedi e dedicandosi a un primo colloquio esplorativo con la squadra, propedeutico alla seduta pomeridiana in campo. Nessuno stravolgimento tattico, il Cagliari è troppo vicino e il ribaltone va ancora metabolizzato dalla squadra per trasmettere al gruppo i nuovi concetti tattici, che partiranno probabilmente dal 4-2-3-1 quasi sempre utilizzato dal tecnico francese (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altre testate

Sì perchè Vieira ha deciso di confermare quasi totalmente lo staff che aveva iniziato la stagione e che aveva lavorato con Gila fino a questo momento. (Calcio Genoa)

Operazione disgelo avviata in casa Genoa. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, c'è stato un primo confronto tra Vieira e Balotelli. Dopo le tensioni vissute ai tempi del Nizza, i due avrebbero avuto una prima telefonata nella giornata di martedì e poi un face-to-face nella giornata di ieri. (Fantacalcio ®)

Alberto Gilardino è stato esonerato dal Genoa. È di poco fa la notizia dell’ufficialità del suo sostituto, ovvero Patrick Vieira. Il club rossoblù comunica: “Il Genoa comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Patrick Vieira. (IlNapolista)

Repubblica Genova – Interesse dagli Stati Uniti per il Genoa

Sarà regolarmente della partita Romelu Lukaku, che ha recuperato dal problema al ginocchio e potrà sfidare la Roma come grande ex. Il belga non è sceso in campo nella seconda partita con il suo Belgio, a causa di un’infiammazione che lo ha costretto ad usare delle siringhe per placare il dolore. (Spazio Napoli)

Con l'esonero di Gilardino, Balotelli ritrova una sua vecchia conoscenza sulla panchina del Genoa: parliamo di Patrick Vieira (Pianeta Milan)

L’edizione genovese de La Repubblica riprende le indiscrezioni dell’emittente americana Espn: ci sarebbe l’interesse di diversi investitori degli Stati Uniti che avrebbero fissato il prezzo per l’acquisto del Grifone in 170 milioni di euro, non lontani dai 150 milioni che erano circolati tempo fa. (Pianetagenoa1893.net)