Ma come si permette Matteo Renzi?

Ma come si permette Matteo Renzi?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro INTERNO

Matteo Renzi ieri ha fatto il suo show. E vale la pena vederlo (qui sotto potete trovare il video) per rendersi conto del perché l’ex premier è destinato politicamente a scomparire. Per sempre. I fatti sono semplici: durante il discorso al Senato in vista dell’approvazione della Manovra, il senatore Renzi prende la parola e si lamenta con Ignazio La Russa per un presunto rumore in Aula. Il presidente risponde, e lui se ne esce chiamandolo “camerata” e accusandolo di fatto di essere un vecchio sordo. (Nicola Porro)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il presidente del Senato, due giorni dopo l'intemerata di Matteo Renzi contro di lui, a Palazzo Madama, non si dichiara offeso ma risponde per le rime all'ex premier, che si era sentito (Secolo d'Italia)

Botta e risposta teso in aula tra Matteo Renzi e Ignazio La Russa durante le dichiarazioni di voto sulla fiducia sulla legge di bilancio. La Russa ribatte che il rumorio di sottofondo è nella norma e chiede a Renzi di evitare di dare lezioni. (Corriere della Sera)

Evoca il fascismo usando la parola camerata. Evoca con la seconda carica dello Stato, Ignazio La Russa, anche un certo razzismo dell’età di cui la fase della cosiddetta rottamazione, considerata suo fiore all’occhiello, era provincialmente intrisa. (Start Magazine)

Renzi: «Destra illiberale ma non mi faranno tacere. Sinistra divisa, Meloni può tirare a campare».

Lo scontro più acceso è stato quello tra il presidente dell’Aula Ignazio La Russa e il senatore di Italia Viva Matteo Renzi. L’approvazione finale, con fiducia, della legge di bilancio, avvenuta sabato al Senato è avvenuta in un’atmosfera piuttosto frizzante. (Il Fatto Quotidiano)

L’ultimo anatema renziano paragona Meloni a Conte e minaccia di farle fare la stessa fine. (La Stampa)

di Alessandro De Angelis Intervista a Matteo Renzi per «La Stampa» del 30-12-2024 (Matteo Renzi)

Ma come si permette Matteo Renzi?