"Il governo mi aggredisce ma sulle riforme non mollo"

Il governo mi aggredisce ma sulle riforme non mollo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
il Giornale INTERNO

Senatore Matteo Renzi, a sinistra la accusavano di «inciuciare» con il governo Meloni ma ora è diventato il suo più aggressivo contestatore. Come mai? «Non inciuciavo ieri, non aggredisco oggi. Caso mai vengo aggredito con norme ad personam, frutto di una visione illiberale della democrazia. Se fosse ancora vivo Silvio Berlusconi certe cose non sarebbero mai avvenute: si sarebbe alzato in aula e avrebbe impedito il rigurgito di invidia e odio di una parte della maggioranza. (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

I fatti sono semplici: durante il discorso al Senato in vista dell’approvazione della Manovra, il senatore Renzi prende la parola e si lamenta con Ignazio La Russa per un presunto rumore in Aula. Il presidente risponde, e lui se ne esce chiamandolo “camerata” e accusandolo di fatto di essere un vecchio sordo. (Nicola Porro)

Le ultime renzate di Renzi in cerca di spasmodico accreditamento a sinistra dove, come segretario del Pd, ha lasciato solo distruzioni. La nota di Sacchi Evoca il fascismo usando la parola camerata. Evoca con la seconda carica dello Stato, Ignazio La Russa, anche un certo razzismo dell’età di cui la fase della cosiddetta rottamazione, considerata suo fiore all’occhiello, era provincialmente intrisa. (Start Magazine)

"Evidentemente se oggi siamo ridotti a parlare di Renzi che ha dato del camerata a La Russa è perché gli argomenti dell'opposizione sono alla frutta": l'europarlamentare della Lega Isabella Tovaglieri lo ha detto nello studio di 4 di Sera Weekend su Rete 4, riferendosi a un episodio avvenuto in Senato nei giorni scorsi, quando il leader di Italia Viva nonché ex premier si è rivolto al presidente di Palazzo Madama dicendo: "Lei non può interrompermi in diretta televisiva, camerata La Russa lei deve abituarsi a rispettare l’opposizione in quest’Aula”. (Liberoquotidiano.it)

La Russa "Meloni è la Messi della politica"

Il senatore Renzi le ha chiesto scusa?«No. Ma non sono offeso». (Corriere Roma)

Senatore Matteo Renzi, lei ha dato del «camerata» alla seconda carica dello Stato. Non ha esagerato? Intervista a Matteo Renzi per «Il Corriere della Sera» del 31-12-2024 (Matteo Renzi)

I giornali stranieri testimoniano tutti la novità di questo governo italiano che è credibile e nello stesso tempo stabile". Lo dice il Presidente del Senato Ignazio La Russa in una intervista a "Il Giornale" su come giudica i due anni del governo Meloni. (La Provincia di Cremona e Crema)