Se la premier s’informa sulle toghe rosse al Csm
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il retroscena Se la premier s’informa sulle toghe rosse al Csm Meloni ha chiesto al vicepresidente quanto conta in Consiglio la corrente di Md. L’irritazione del Capo dello Stato Federico Capurso, Ugo Magri (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
E non ci… Roma — Adesso che annaspa tra le onde, Fabio Pinelli fatica a trovare qualcuno che gli lanci un salvagente. (la Repubblica)
In effetti l’irritazione al Quirinale stavolta è massima. (il manifesto)
Se ha deciso di procedere lo stesso, vuol dire che ha messo nel conto la p… (la Repubblica)
Non ritengo sia irrituale. Aggiungo che se, come risulta da notizie di stampa, il Quirinale era informato, allora davvero non si capisce con quale motivazione si definisca la circostanza dell’incontro tra la presidente Meloni e il vicepresidente Pinelli irrituale». (Corriere della Sera)
È stato un incontro irrituale quello tra la premier e il vicepresidente Pinelli? «Non ricordo sia mai capitato in passato. Che il vicepresidente non abbia inteso rappresentare notizia preventiva o anche successiva ai consiglieri, in un contesto istituzionale, è un fatto anomalo. (Corriere della Sera)
Ai piani alti di Palazzo Bachelet provano a chiudere l’increscioso incidente con il Colle: ci tengono a far sapere che l’incontro a Palazzo Chigi di lunedì tra il vicepresidente del Csm, Fabio Pinelli, e la premier era stato notificato per tempo al Capo dello Stato nonché presidente dello stesso organo di autogoverno della magistratura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)