Csm, rivolta contro Pinelli: “Spieghi la visita a Meloni”

Csm, rivolta contro Pinelli: “Spieghi la visita a Meloni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Fatto Quotidiano INTERNO

A Palazzo dei Marescialli c’è chi parla di una “grave sgrammaticatura”, ma anche chi lamenta un “andazzo fatto di continui strappi e distorsioni”. L’incontro a Palazzo Chigi tra Giorgia Meloni e il vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, Fabio Pinelli, mentre era in corso a Bologna l’assemblea dell’Anm per replicare agli attacchi del governo contro … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Che il vicepresidente non abbia inteso rappresentare notizia preventiva o anche successiva ai consiglieri, in un contesto istituzionale, è un fatto anomalo. Marcello Basilico, componente togato del Csm, corrente di Area, è uno dei 14 firmatari della richiesta a Pinelli di riferire sull’incontro con la presidente del Consiglio. (Corriere della Sera)

Se ha deciso di procedere lo stesso, vuol dire che ha messo nel conto la p… (la Repubblica)

Ai piani alti di Palazzo Bachelet provano a chiudere l’increscioso incidente con il Colle: ci tengono a far sapere che l’incontro a Palazzo Chigi di lunedì tra il vicepresidente del Csm, Fabio Pinelli, e la premier era stato notificato per tempo al Capo dello Stato nonché presidente dello stesso organo di autogoverno della magistratura. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Mattarella informato dell'incontro Meloni-Pinelli": 14 consiglieri del Csm chiedono chiarimenti

ROMA — Lunedì sera il Quirinale aveva manifestato stupore per la visita del vicepresidente del Csm Fabio Pinelli alla corte di Giorgia Meloni a palazzo Chigi. Ieri, se possibile, questa sorpresa si è dislagata in gelida irritazione. (la Repubblica)

Dai tribunali al Consiglio superiore della magistratura. Si allarga lo scontro tra toghe e governo. (ilmessaggero.it)

L'incontro di lunedì 4 novembre a Palazzo Chigi tra il vicepresidente del Csm Fabio Pinelli e il presidente del Consiglio Giorgia Meloni "è stato un normale incontro istituzionale come quelli che lo stesso Pinelli ha già avuto con altri rappresentanti delle istituzioni. (Secolo d'Italia)