Maltempo Spagna, ritrovato il corpo di uno dei dispersi nelle inondazioni a Costantina | VIDEO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il forte maltempo che si sta abbattendo sulla Spagna sta provocando vittime e dispersi. Un cadavere è stato recuperato nella zona di Costantina (Siviglia), in Andalusia, nel sud della Spagna, dai Vigili del Fuoco impegnati da questa mattina nelle ricerche di una coppia, che era a bordo di un’auto travolta dall’esondazione di un torrente, a causa delle piogge torrenziali degli ultimi giorni. (MeteoWeb)

Su altre fonti

La Guardia Civil spagnola ha salvato due cani dalle inondazioni improvvise nel sud del paese martedì 18 marzo.Le forti piogge hanno spinto le autorità a evacuare oltre 350 case, chiudere le strade e annullare le lezioni. (iLMeteo.it)

Il responsabile degli interni dell'Andalusia, Antonio Sanz, ha dichiarato che 19 fiumi della regione erano in stato di massima allerta per le inondazioni. Evacuate 365 case nel villaggio di Campanillas, vicino alla città di Malaga, dopo che un fiume vicino ha rotto gli argini. (La Nuova Sardegna)

Una pesante ondata di maltempo sta flagellando la Spagna meridionale da questa notte, causando danni ingenti e disagi in diverse località, in particolare nelle regioni dell’Andalusia e di Murcia. Forti temporali e piogge torrenziali hanno provocato allagamenti, strade chiuse e situazioni di emergenza che stanno impegnando le squadre di soccorso. (Meteo Italia)

Maltempo in Spagna, evacuate centinaia di famiglie nei comuni di Malaga

A Sanlucar la Mayor (Siviglia), ad esempio, una troupe di 40 persone impegnata nelle riprese di un video è stata sorpresa dall'esondazione del fiume Guadiamar: il gruppo è stato soccorso dai servizi d'emergenza, con tutti i suoi componenti risultati illesi. (Corriere del Ticino)

L’arrivo della tempesta Konrad influenzerà pesantemente il meteo, con una progressiva intensificazione delle precipitazioni a partire da giovedì 13 marzo. (Tempo Italia)

Centinaia di ordini di evacuazione sono stati disposti nel sud della Spagna, in diversi comuni di Malaga, dove il maltempo ha provocato gravi danni e inondazioni. Le forti piogge che hanno colpito negli ultimi giorni l'Andalusia ha causato inondazioni in diverse zone, tra cui il comune di Cártama dove molte famiglie sono state evacuate dalla Guardia Civil insieme con gli animali domestici. (Il Sole 24 ORE)