Kamala Harris perde e se ne esce così: "Orgogliosa della campagna"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Kamala Harris perde e se ne esce così: "Orgogliosa della campagna" "Sono fiera della corsa che abbiamo fatto e del modo in cui l'abbiamo fatta". Così Kamala Harris, dopo i saluti e i ringraziamenti iniziali - alla sua famiglia, a Joe Biden, al suo compagno di corsa Tim Walz e allo staff della campagna - si è rivolta alla folla radunata alla Howard University di Washington, nel suo discorso dopo la sconfitta elettorale. (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altri media
A nulla è valsa la mobilitazione delle star politiche e dello show business, dagli Obama a Lady Gaga. Non ha fatto la differenza nemmeno il genere, che avrebbe potuto regalarle lo status di prima presidente donna degli Stati Uniti e invece l'ha probabilmente indebolita nel duello con «l'uomo forte». (il Giornale)
Non molliamo, continuiamo a lottare». «Non è il risultato che volevo, ma il mio cuore è comunque pieno di gratitudine e orgoglio per quello che abbiamo fatto in questi 107 giorni di campagna elettorale costruendo comunità, creando nuove coalizioni sociali che terranno accesa la luce che brillerà sempre luminosa: quella del valori, degli ideali che riflettono il meglio della nostra nazione. (Corriere della Sera)
La vicepresidente uscente, "tirata" nella corsa alla presidenza dopo il passo indietro di Biden, ha commentato l'esito delle elezioni durante una conferenza stampa alla Howard University di Washington: "Gli ho detto che aiuteremo lui e il suo team nella transizione e ci impegneremo per un pacifico trasferimento dei poteri. (Today.it)
La vicepresidente ha sottolineato che il trasferimento pacifico del potere è una parte fondamentale della salvaguardia della democrazia negli Stati Uniti. Camminando sulle note di "Freedom" di Beyonce, la canzone della sua campagna elettorale, la Harris ha sorriso e salutato una grande folla all'aperto, dicendo loro: "Il mio cuore è pieno oggi: pieno di gratitudine per la fiducia che avete riposto in me". (Euronews Italiano)
Rimettiamoci al lavoro già domani per ritrovare terreno comune». Ma a volte la lotta ha bisogno di tempo. (la Repubblica)
Harris, la cui sconfitta ha sconvolto i milioni di persone decise a chiudere il capitolo Trump, ha detto che il suo «cuore è pieno oggi: pieno di gratitudine per la fiducia che avete riposto in me, pieno di amore per il nostro Paese e pieno di determinazione». (Vanity Fair Italia)