Sanità, economia e immigrazione: la ricetta Starmer

Sanità, economia e immigrazione: la ricetta Starmer
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

Ascolta ora 00:00 00:00 E oggi la parola spetta agli elettori. Dopo una campagna elettorale convulsa il Regno Unito torna alle urne. Seggi aperti dalle 7 alle 22 per l'elezione dei 650 deputati del Parlamento e i sondaggi non prevedono grandi sorprese. Il nuovo governo dovrebbe essere quello laburista guidato da Sir Keir Starmer che probabilmente già si prepara a cambiare gli arredi al numero 10 di Downing Street (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Il Regno Unito va al voto per le elezioni 2024. Si tratta delle prime consultazioni da quando Re Carlo III è salito al trono. Il sovrano, così come i membri della Royal Family, può votare? E' possibile veder spuntare il principe William ad un seggio? La risposta, in estrema sintesi è: i reali possono votare, ma non votano. (Adnkronos)

«Maggioranza schiacciante del Labour, dopo 14 anni di governi conservatori culminati con la Brexit. Uno dei primissimi commenti al voto inglese — quando gli exit poll sono diffusi da appena un quarto d’ora — arriva su X da Paolo Gentiloni, commissario Ue per l’Economia. (Corriere della Sera)

Urne aperte a partire dalle 7 (le 8 in Italia) e fino alle 22 di oggi per le elezioni che – almeno stando ai sondaggi – potrebbero vedere la vittoria di peso del Partito laburista dopo ben 14 anni. Sono 48,7 milioni i cittadini britannici chiamati al voto, distribuiti in tutti i Paesi del Commonwealth. (Secolo d'Italia)

Elezioni Gb, Keir Starmer al seggio per votare

Il partito di sir Keir Starmer ha confermato le tendenze dei sondaggi della vigilia conquistando, secondo gli exit poll diffusi pochi secondi dopo la chiusura all… La notte britannica si tinge di rosso fuoco, il colore dei laburisti, che hanno trionfato nelle elezioni legislative convocate appena sei settimane fa dal premier conservatore Rishi Sunak e tornano a Downing Street dopo 14 anni. (La Stampa)

Il cambio di maggioranza nel Regno Unito, dopo 14 anni di egemonia del partito Conservatore, è stato previsto da settimane da tutti i sondaggi e analisti. (Advisoronline)

Il leader del partito laburista britannico Keir Starmer è arrivato al seggio elettorale a Londra per votare alle elezioni generali del Regno Unito dove circa 49 milioni di elettori sono chiamati al voto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)