Schillaci, 'più risorse a sanità, spero oltre 3 miliardi'

Schillaci, 'più risorse a sanità, spero oltre 3 miliardi'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

In Manovra "ci saranno più risorse per la Sanità", "spero oltre i tre miliardi". Lo ha precisato, commentando le ipotesi sulle cifre, il ministro della Salute Orazio Schillaci a margine dell'evento Welfare, Italia di Unipol in collaborazione con The European House-Ambrosetti. "Le risorse ci sono e ci saranno. Giorgetti e Meloni - dice dal palco - sanno benissimo quanto è importante la sanità. I giornalisti mi chiedono da 20 giorni quante risorse ci saranno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Nella prossima Manovra l’unico settore dove non ci saranno tagli di spesa è la sanità che anzi, come ha confermato il ministro della Salute Schillaci, vedrà le risorse aumentare di circa 2 miliardi. Come ha stimato la Corte dei conti, la Germania spende infatti più del doppio dell’Italia. (Sky Tg24 )

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha diffuso la seguente dichiarazione: “Finalmente tutte le regioni italiane, comprese quelle di centrodestra, chiedono al Governo di aumentare i finanziamenti per la sanità. (PRESS REGIONE)

«In manovra puntiamo a un piano su tre anni per assumere medici e soprattutto infermieri, che sono quelli che mancano di più», ha spiegato il ministro Orazio Schillaci in occasione del G7 Salute che si è svolto ad Ancona la settimana scorsa. (PA Magazine)

Manovra 2024, dal Covid all’aviaria per Piano pandemico servono 300-500 milioni

Gentile direttore, l’Art. 32 della Costituzione Italiana sancisce che la salute rappresenta il “Diritto Fondamentale dei Cittadini”; il termine fondamentale non è mai utilizzato in altri articoli della Costituzione proprio a significare che la garanzia dell’integrità fisica permette l’esercizio di tutti gli altri diritti presi in considerazione dall’Ordinamento Costituzionale. (Quotidiano Sanità)

Le Regioni si sono stufate dell’inerzia del governo sulla sanità e ora presentano il conto in vista della nuova legge di bilancio. Le richieste sono contenute in una lettera firmata dal responsabile della commissione salute delle Regioni, l’emiliano Raffaele Donini. (il manifesto)

(Adnkronos) – Si torna finalmente a parlare del Piano pandemico 2024-2028. (CremonaOggi)