Manovra 2024, dal Covid all'aviaria per Piano pandemico servono 300 - 500 milioni

Manovra 2024, dal Covid all'aviaria per Piano pandemico servono 300 - 500 milioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

. Nella conferenza stampa finale del G7 Salute ad Ancona è stato il ministro della Salute Orazio Schillaci, rispondendo alle domande... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre fonti

Gli anni difficili del Covid, i tetti alle assunzioni del personale, gli aumenti delle spese per comprare farmaci e dispositivi sanitari ma anche per pagare le bollette. E pure certe riforme che non arrivano o che l’esecutivo porta avanti a costo zero, come quella sulle liste di attesa. (la Repubblica)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha diffuso la seguente dichiarazione: “Finalmente tutte le regioni italiane, comprese quelle di centrodestra, chiedono al Governo di aumentare i finanziamenti per la sanità. (PRESS REGIONE)

Servono più fondi e occorre portare i finanziamenti a livello dei Paesi Ue . La Sanità italiana è in affanno e sottofinanziata in maniera preoccupante, risulta la meno sostenuta in Europa. (Nurse24)

Manovra, Schillaci: sicuro di incremento fondi rispetto al previsto

Come ha stimato la Corte dei conti, la Germania spende infatti più del doppio dell’Italia. Nella prossima Manovra l’unico settore dove non ci saranno tagli di spesa è la sanità che anzi, come ha confermato il ministro della Salute Schillaci, vedrà le risorse aumentare di circa 2 miliardi. (Sky Tg24 )

Nella conferenza stampa finale del G7 Salute ad Ancona è stato il ministro della Salute Orazio Schillaci, rispondendo alle domande dei giornalisti che chiedevano lumi sul documento, ad annunciare che “stiamo lavorando per prevedere in Manovra le risorse finanziarie per il nuovo Piano pandemico e per rispondere alle richieste delle regioni. (CremonaOggi)

Non so dettagliare quanto ci sarà, cominceremo stasera alle 20, ci sarà sicuramente un incremento dei fondi rispetto a quello che era previsto”. – “Io non ho mai detto quanti miliardi in più ci sono, il premier Meloni e il ministro Giorgetti sanno benissimo quanto è importante la sanità. (Agenzia askanews)