Rubano (FI): "Manovra: col centrodestra più fondi per la sanità"

Rubano (FI): Manovra: col centrodestra più fondi per la sanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine SALUTE

Rubano (FI): "Manovra: col centrodestra più fondi per la sanità" "Tra 2 e 3 miliardi in più per il Servizio sanitario nazionale" “Forza Italia ha chiara la linea per la prossima manovra, attenzione massima alla tenuta dei conti pubblici, senza però dimenticare la crescita, attraverso misure di sostegno alle imprese, alle pmi e alle famiglie. Non ci sarà nessuna nuova tassa perché la mission del centrodestra al governo del Paese è l’esatto contrario e stiamo lavorando in questa direzione”. (Ottopagine)

Ne parlano anche altre fonti

Verso la manovra. Schillaci: “Ci sarà incremento dei fondi, spero sopra i 3 miliardi” 15 OTT (Quotidiano Sanità)

Gentile direttore, l’Art. 32 della Costituzione Italiana sancisce che la salute rappresenta il “Diritto Fondamentale dei Cittadini”; il termine fondamentale non è mai utilizzato in altri articoli della Costituzione proprio a significare che la garanzia dell’integrità fisica permette l’esercizio di tutti gli altri diritti presi in considerazione dall’Ordinamento Costituzionale. (Quotidiano Sanità)

Questa sera alle 20 il Consiglio dei ministri non esaminerà solo il Documento programmatico di Bilancio con le tabelle della prossima manovra, ma anche la stessa legge di Bilancio e il decreto fiscale collegato con alcuni provvedimenti di copertura. (il Giornale)

Manovra, Schillaci: sicuro di incremento fondi rispetto al previsto

Leggi tutta la notizia . (Virgilio)

Gli anni difficili del Covid, i tetti alle assunzioni del personale, gli aumenti delle spese per comprare farmaci e dispositivi sanitari ma anche per pagare le bollette. Sono tanti i motivi che hanno spinto le Regioni a scrivere la lettera al governo per chiedere più fondi. (la Repubblica)

Tra tanti problemi che ha creato la pandemia l’unica cosa buona che ha fatto, qui come altrove, è stata riportarla al centro del discorso politico. – “Io non ho mai detto quanti miliardi in più ci sono, il premier Meloni e il ministro Giorgetti sanno benissimo quanto è importante la sanità. (Agenzia askanews)