Schillaci: 'In manovra più risorse alla Sanità, spero oltre 3 miliardi'

Schillaci: 'In manovra più risorse alla Sanità, spero oltre 3 miliardi'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Alto Adige SALUTE

In Manovra "ci saranno più risorse per la Sanità", "spero oltre i tre miliardi". Lo ha precisato, commentando le ipotesi sulle cifre, il ministro della Salute Orazio Schillaci a margine dell'evento Welfare, Italia di Unipol in collaborazione con The European House-Ambrosetti. (Alto Adige)

Ne parlano anche altre fonti

“Finalmente tutte le regioni italiane, comprese quelle di centrodestra, chiedono al governo di aumentare i finanziamenti per la sanità. (Corriere Salentino)

di Francesco Cognetti Stanziare in manovra 10 miliardi per un rilancio graduale del Ssn (Quotidiano Sanità)

Nella conferenza stampa finale del G7 Salute ad Ancona è stato il ministro della Salute Orazio Schillaci, rispondendo alle domande... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Regioni contro il governo sulle risorse per la sanità

Servono più fondi e occorre portare i finanziamenti a livello dei Paesi Ue . La Sanità italiana è in affanno e sottofinanziata in maniera preoccupante, risulta la meno sostenuta in Europa. (Nurse24)

Sono tanti i motivi che hanno spinto le Regioni a scrivere la lettera al governo per chiedere più fondi. E pure certe riforme che non arrivano o che l’esecutivo porta avanti a costo zero, come quella sulle liste di attesa. (la Repubblica)

Le Regioni si sono stufate dell’inerzia del governo sulla sanità e ora presentano il conto in vista della nuova legge di bilancio. Le richieste sono contenute in una lettera firmata dal responsabile della commissione salute delle Regioni, l’emiliano Raffaele Donini. (il manifesto)