La riorganizzazione del Ssn: non è solo una questione di soldi

La riorganizzazione del Ssn: non è solo una questione di soldi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità SALUTE

La riorganizzazione del Ssn: non è solo una questione di soldi 14 OTT Riproduzione riservata Altri articoli in Lettere al direttore di Antonio Salvatore- Gentile Direttore,come ogni anno, approssimandosi la Legge di Bilancio, il dibattito politico si accende sulle risorse da destinare alla sanità. Riaffiorano, quindi, i vecchi temi: il de-finanziamento pubblico della spesa sanitaria, l’aumento della spesa privata, il fenomeno migratorio (di pazienti e di professionisti), i divari territoriali, la carenza di personale e quant’altro. (Quotidiano Sanità)

Su altri giornali

In Manovra "ci saranno più risorse per la Sanità", "spero oltre i tre miliardi". (Alto Adige)

Milano, 15 ott. Non so dettagliare quanto ci sarà, cominceremo stasera alle 20, ci sarà sicuramente un incremento dei fondi rispetto a quello che era previsto”. (Agenzia askanews)

. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Emiliano: Tutte le Regioni chiedono più soldi per la sanità

Tuttavia, la spesa sanitaria italiana resta il 6,3% del PIL: valori decisamente distanti da quelli del resto d’Europa. Come ha stimato la Corte dei conti, la Germania spende infatti più del doppio dell’Italia. (Sky Tg24 )

Verso la manovra. Schillaci: “Ci sarà incremento dei fondi, spero sopra i 3 miliardi” Il Ministro della Salute: “Il ministro Giorgetti e la premier Meloni sanno bene quanto è importante la sanità, che è tornata al centro delle priorità e ci sarà un incremento dei fondi rispetto a quello previsto. (Quotidiano Sanità)

Non possiamo più andare avanti così, perché le liste di attesa per visite ed esami richiedono più personale e più investimenti strutturali per rendere sicuri i nostri ospedali che mancano tra l’altro di certificati antincendio e delle certificazioni antisismiche, oltre che di medici, infermieri e operatori sanitari”. (Corriere Salentino)