In manovra tre miliardi per la Sanità: verranno assunti circa 30mila medici e infermieri

In manovra tre miliardi per la Sanità: verranno assunti circa 30mila medici e infermieri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PA Magazine SALUTE

Al via un piano triennale di assunzioni per medici e infermieri. Parte di quei 25 miliardi che compongono la manovra saranno destinati proprio alla Sanità. Il comparto dovrebbe beneficiare di uno stanziamento compreso tra 2 e 3 miliardi di euro. Risorse che, secondo le stime, basteranno a garantire oltre trentamila assunzioni. «In manovra puntiamo a un piano su tre anni per assumere medici e soprattutto infermieri, che sono quelli che mancano di più», ha spiegato il ministro Orazio Schillaci in occasione del G7 Salute che si è svolto ad Ancona la settimana scorsa. (PA Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

L'obiettivo resta confermato rispetto alle indiscrezioni della vigilia: recuperare 3 miliardi cui se ne aggiungerebbe un altro dai residui passivi. Secondo quanto si apprende, si procederà a tagli lineari per i ministeri che, però, ciascun titolare di dicastero potrà gestire in modo flessibile. (il Giornale)

Le Regioni si sono stufate dell’inerzia del governo sulla sanità e ora presentano il conto in vista della nuova legge di bilancio. Le richieste sono contenute in una lettera firmata dal responsabile della commissione salute delle Regioni, l’emiliano Raffaele Donini. (il manifesto)

Negli … Sono tanti i motivi che hanno spinto le Regioni a scrivere la lettera al governo per chiedere più fondi. (la Repubblica)

Manovra 2024, dal Covid all'aviaria per Piano pandemico servono 300 - 500 milioni

Rubano (FI): "Manovra: col centrodestra più fondi per la sanità" "Tra 2 e 3 miliardi in più per il Servizio sanitario nazionale" (Ottopagine)

Come ha stimato la Corte dei conti, la Germania spende infatti più del doppio dell’Italia. Tuttavia, la spesa sanitaria italiana resta il 6,3% del PIL: valori decisamente distanti da quelli del resto d’Europa. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia Nella conferenza stampa finale del G7 Salute ad Ancona è stato il ministro della Salute Orazio Schillaci, rispondendo alle domande... (Virgilio)