Emiliano: Tutte le Regioni chiedono più soldi per la sanità

Emiliano: Tutte le Regioni chiedono più soldi per la sanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino SALUTE

“Finalmente tutte le regioni italiane, comprese quelle di centrodestra, chiedono al governo di aumentare i finanziamenti per la sanità. Non possiamo più andare avanti così, perché le liste di attesa per visite ed esami richiedono più personale e più investimenti strutturali per rendere sicuri i nostri ospedali che mancano tra l’altro di certificati antincendio e delle certificazioni antisismiche, oltre che di medici, infermieri e operatori sanitari”. (Corriere Salentino)

Su altri media

"Le risorse ci sono e ci saranno. Lo ha precisato, commentando le ipotesi sulle cifre, il ministro della Salute Orazio Schillaci a margine dell'evento Welfare, Italia di Unipol in collaborazione con The European House-Ambrosetti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tuttavia, la spesa sanitaria italiana resta il 6,3% del PIL: valori decisamente distanti da quelli del resto d’Europa. Nella prossima Manovra l’unico settore dove non ci saranno tagli di spesa è la sanità che anzi, come ha confermato il ministro della Salute Schillaci, vedrà le risorse aumentare di circa 2 miliardi. (Sky Tg24 )

Verso la manovra. Schillaci: “Ci sarà incremento dei fondi, spero sopra i 3 miliardi” Il Ministro della Salute: “Il ministro Giorgetti e la premier Meloni sanno bene quanto è importante la sanità, che è tornata al centro delle priorità e ci sarà un incremento dei fondi rispetto a quello previsto. (Quotidiano Sanità)

Rubano (FI): "Manovra: col centrodestra più fondi per la sanità"

14 OTT di Antonio Salvatore- Gentile Direttore,come ogni anno, approssimandosi la Legge di Bilancio, il dibattito politico si accende sulle risorse da destinare alla sanità. Riaffiorano, quindi, i vecchi temi: il de-finanziamento pubblico della spesa sanitaria, l’aumento della spesa privata, il fenomeno migratorio (di pazienti e di professionisti), i divari territoriali, la carenza di personale e quant’altro. (Quotidiano Sanità)

Sono tanti i motivi che hanno spinto le Regioni a scrivere la lettera al governo per chiedere più fondi. Negli … (la Repubblica)

Rubano (FI): "Manovra: col centrodestra più fondi per la sanità" "Tra 2 e 3 miliardi in più per il Servizio sanitario nazionale" (Ottopagine)