Vannacci sceglie il Nord-Ovest: ecco chi sono i leghisti eletti in Europa

Vannacci sceglie il Nord-Ovest: ecco chi sono i leghisti eletti in Europa
Altri dettagli:
il Giornale INTERNO

Ascolta ora 00:00 00:00 Sono stati ufficializzati i nomi degli otto parlamentari europei della Lega che rappresenteranno il movimento del Carroccio a Bruxelles e Strasburgo. La comunicazione ufficiale sui nominativi dei neoeletti leghisti è arrivata direttamente da una nota del partito guidato da Matteo Salvini, che ha reso noto che il Generale Roberto Vannacci ha optato per essere eletto nel collegio del Nord-Ovest, " dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali ". (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Ringrazio il Generale Vannacci per una scelta che permette alla Lega di avere una rappresentanza territoriale equilibrata in tutto il Paese – ha affermato il leader Matteo Salvini -, sicuro che Roberto darà un contributo sempre più prezioso in una fase storica e internazionale che ci vedrà protagonisti”. (La Provincia di Biella)

"Lieta che il mio costante e appassionato lavoro di 5 anni al Parlamento europeo in difesa degli interessi degli Italiani, della nostra sovranità e della nostra identità sia stato riconosciuto e premiato dai territori che rappresento - premette l'ex sindaca di Cascina ed ex candidata del centrodestra alle regionali in Toscana nel 2020 -. (Liberoquotidiano.it)

“Una campagna lunga ed entusiasmante, coronata con la conferma di Aldo, risultato il candidato della Lega più votato in Provincia. Patriciello eletto al Parlamento Europeo, gli auguri di Tommasetti "Sarà una risorsa assolutamente importante per la Campania e per la nostra provincia" (Ottopagine)

Europee: dopo scelta di Vannacci ecco gli otto eletti della Lega

In questo modo, secondo lista, Angelo Ciocca non potrà far parte della nuova assemblea, che si riunirà per la prima volta dal prossimo 16 luglio, ma è lui stesso a rassicurare via social. Il generale ha scelto. (Corriere della Sera)

A comunicarlo è stato il leader leghista Matteo Salvini: «Ringrazio il Generale Vannacci per una scelta che permette alla Lega di avere una rappresentanza territoriale equilibrata in tutto il Paese - dice Salvini -, sicuro che Roberto darà un contributo sempre più prezioso in una fase storica e internazionale che ci vedrà protagonisti. (L'Informatore Vigevanese)

(ilmessaggero.it)