EUROPARLAMENTO. VANNACCI ACCETTA AL NORD, PATRICIELLO ELETTO CON LA LEGA A BRUXELLES

EUROPARLAMENTO. VANNACCI ACCETTA AL NORD, PATRICIELLO ELETTO CON LA LEGA A BRUXELLES
Per saperne di più:
Agenda Politica INTERNO

Aldo Patriciello è, ufficialmente, un nuovo Eurodeputato della Lega: Roberto Vannacci, infatti, primo nella lista del partito di Matteo Salvini alle ultime Europee nel Collegio Sud Italia, ha accettato la sua elezione al Nord, consentendo a Patriciello di rimanere in carica, anche se sotto il simbolo della Lega. Per l’imprenditore molisano del settore della Sanità Privata, dunque, si apre la quarta esperienza a Bruxelles: dopo tre legislature consecutive con Forza Italia, questa volta Aldo Patriciello farà parte del gruppo ID-Democrazia. (Agenda Politica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Patriciello ha ottenuto circa 71.500 preferenze, di cui 15.191 nel Molise, dove è stato il secondo eletto della Lega dopo il Generale Vannacci (con 73.160 voti), primo in tutte le circoscrizioni. (Primonumero)

"Lieta che il mio costante e appassionato lavoro di 5 anni al Parlamento europeo in difesa degli interessi degli Italiani, della nostra sovranità e della nostra identità sia stato riconosciuto e premiato dai territori che rappresento. (gonews)

Susanna Ceccardi entra a far parte del Parlamento Europeo. (Corriere Fiorentino)

Aldo Patriciello riconfermato al Parlamento Europeo: “Un grande onore e una grande responsabilità”

Come prevedibile, il generale Roberto Vannacci, il più votato alle elezioni europee nella Lega di Matteo Salvini, ha scelto di essere eletto nel collegio elettorae del Nord Ovest, quello dove ha preso più preferenze (186.966), ma soprattutto quello in cui il partito non eleggerebbe solo lui, garantendo al Carroccio e al suo leader l'elezione di altri candidati in circoscrizioni in cui il partito ha faticato. (Today.it)

Gli eletti con la Lega al Parlamento europeo: da Roberto Vannacci (circoscrizione Nord-Ovest) a Susanna Ceccardi Chi è Angelo Ciocca (Virgilio Notizie)

Sono felice ed emozionato per questa riconferma: un successo che mi sento di condividere con la mia famiglia, il mio staff e tutti coloro che con passione e affetto sono stati al mio fianco in questa splendida avventura elettorale. (Primonumero)