Roberto Vannacci è europarlamentare con i voti del Nord-Ovest - La Guida

Roberto Vannacci è europarlamentare con i voti del Nord-Ovest - La Guida
Per saperne di più:
LaGuida.it INTERNO

Il generale Roberto Vannacci è ufficialmente europarlamentare della Lega grazie proprio al voto del Nord-Ovest, della circoscrizione in cui c’è il Piemonte. Qui Vannacci, che era candadato di Salvini in tutta Italia, ha avuto ben 186.966 preferenze, il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali. E qui ha optato per la sua elezione a scapito dell’europarlamentare uscente il pavese Angelo Ciocca, che era risultato il quarto leghista più votato nel NordOvest, proprio dopo Vannacci, dopo Silvia Sardone e Isabella Tovaglieri (LaGuida.it)

Su altri media

Elezioni europee il generale Vannacci ha scelto il Nord-Ovest Il generale Roberto Vannacci ha optato per essere eletto nel NordOvest, dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali (La Provincia di Biella)

Come prevedibile, il generale Roberto Vannacci, il più votato alle elezioni europee nella Lega di Matteo Salvini, ha scelto di essere eletto nel collegio elettorae del Nord Ovest, quello dove ha preso più preferenze (186.966), ma soprattutto quello in cui il partito non eleggerebbe solo lui, garantendo al Carroccio e al suo leader l'elezione di altri candidati in circoscrizioni in cui il partito ha faticato. (Today.it)

Dichiarazione di Matteo Salvini: “Ringrazio il Generale Vannacci per una scelta che permette alla Lega di avere una rappresentanza territoriale equilibrata in tutto il Paese, sicuro che Roberto darà un contributo sempre più prezioso in una fase storica e internazionale che ci vedrà protagonisti. (News Della Valle)

Vannacci sceglie il Nord-Ovest: ecco chi sono i leghisti eletti in Europa

(ilmessaggero.it)

Marone «Con Patriciello il Molise avrà in Europa un rappresentante capace e di esperienza» "Ringrazio il Generale Vannacci per una scelta che permette alla Lega di avere una rappresentanza territoriale equilibrata in tutto il Paese - dice Salvini -, sicuro che Roberto darà un contributo sempre più prezioso in una fase storica e internazionale che ci vedrà protagonisti. (Termoli Online)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)