Vannacci sceglie il collegio Nord-Ovest: il leghista Ciocca resta senza seggio

Vannacci sceglie il collegio Nord-Ovest: il leghista Ciocca resta senza seggio
Più informazioni:
Sky Tg24 INTERNO

Si tratta della circoscrizione dove ha ottenuto il maggior numero di preferenze, 186.966. Salvini: "Ringrazio il generale per una scelta che permette alla Lega di avere una rappresentanza territoriale equilibrata in tutto il Paese" Il generale Roberto Vannacci ha optato per essere eletto nel Nord-Ovest, dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altre testate

"Lieta che il mio costante e appassionato lavoro di 5 anni al Parlamento europeo in difesa degli interessi degli Italiani, della nostra sovranità e della nostra identità sia stato riconosciuto e premiato dai territori che rappresento - premette l'ex sindaca di Cascina ed ex candidata del centrodestra alle regionali in Toscana nel 2020 -. (Liberoquotidiano.it)

Decisiva per il «ripescaggio» dell’esponente leghista – ex sindaca di Cascina ed ex candidata alla presidenza della Regione Toscana, oltre che europarlamentare uscente - la decisione del generale Roberto Vannacci di optare per la sua nomina in Europa attraverso la circoscrizione Italia Nord Occidentale, dove aveva ottenuto quasi 187 mila preferenze (su un totale nazionale di oltre 500 mila). (Corriere Fiorentino)

Qui Vannacci, che era candadato di Salvini in tutta Italia, ha avuto ben 186.966 preferenze, il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali. E qui ha optato per la sua elezione a scapito dell’europarlamentare uscente il pavese Angelo Ciocca, che era risultato il quarto leghista più votato nel NordOvest, proprio dopo Vannacci, dopo Silvia Sardone e Isabella Tovaglieri. (LaGuida.it)

Europee, Vannacci sceglie il Nord Ovest, fuori Ciocca

Sono stati ufficializzati i nomi degli otto parlamentari europei della Lega che rappresenteranno il movimento del Carroccio a Bruxelles e Strasburgo. La comunicazione ufficiale sui nominativi dei neoeletti leghisti è arrivata direttamente da una nota del partito guidato da Matteo Salvini, che ha reso noto che il Generale Roberto Vannacci ha optato per essere eletto nel collegio del Nord-Ovest, " dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali ". (il Giornale)

“Ringrazio il Generale Vannacci per una scelta che permette alla Lega di avere una rappresentanza territoriale equilibrata in tutto il Paese – ha affermato il leader Matteo Salvini -, sicuro che Roberto darà un contributo sempre più prezioso in una fase storica e internazionale che ci vedrà protagonisti”. (La Provincia di Biella)

Lo rende noto la Lega.... Il Generale Roberto Vannacci ha optato per essere eletto nel NordOvest, dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali (Virgilio)