Europee, Vannacci sceglie il Nord-Ovest. Salvini: «Ciocca lavorerà con me»

Europee, Vannacci sceglie il Nord-Ovest. Salvini: «Ciocca lavorerà con me»
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

Il generale ha scelto. Roberto Vannacci, campione di preferenze alle Europee con la Lega, sarà alla fine eletto nel Nord-Ovest, dove è stato scelto da 186.966 cittadini, migliore risultato tra tutte le circoscrizioni, su oltre 500mila complessive. La decisione presa ricade sul destino di un altro candidato leghista in corsa per un seggio all'Europarlamento di Strasburgo. In questo modo, secondo lista, Angelo Ciocca non potrà far parte della nuova assemblea, che si riunirà per la prima volta dal prossimo 16 luglio, ma è lui stesso a rassicurare via social. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

La scelta è fatta: Roberto Vannacci non prenderà il seggio nella circoscrizione Centro, dove è residente, ma nel Nord-Ovest dove ha fatto il pieno di preferenze, arrivando a 186.966. (Open)

Patriciello eletto al Parlamento Europeo, gli auguri di Tommasetti "Sarà una risorsa assolutamente importante per la Campania e per la nostra provincia" “Una campagna lunga ed entusiasmante, coronata con la conferma di Aldo, risultato il candidato della Lega più votato in Provincia. (Ottopagine)

Per la quinta volta va in Europa, Patriciello (Lega): «Sarò punto di riferimento del Sud»

Il generale Roberto Vannacci ha optato per essere eletto nel NordOvest, dove con 186.966 preferenze ha ottenuto il suo migliore risultato tra tutte le circoscrizioni elettorali. “Ringrazio il Generale Vannacci per una scelta che permette alla Lega di avere una rappresentanza territoriale equilibrata in tutto il Paese – ha affermato il leader Matteo Salvini -, sicuro che Roberto darà un contributo sempre più prezioso in una fase storica e internazionale che ci vedrà protagonisti”. (La Provincia di Biella)

“È una gioia immensa e un grande orgoglio rappresentare ancora una volta il nostro sud a Bruxelles. Essere parlamentare europeo per la quinta volta consecutiva è un grande onore ma anche una grande responsabilità: darò tutto me stesso per ripagare la fiducia degli elettori ed essere all’altezza dell’enorme consenso raccolto in tutto il Mezzogiorno. (Primonumero)

Per la quinta volta va in Europa, Patriciello (Lega): «Sarò punto di riferimento del Sud» L'intervista ad Aldo Patriciello: rieletto per la quinta volta di fila al Parlamento europeo (Termoli Online)