Meteo caldo ormai terribile. Buone notizie, crollo della temperatura in vista

Meteo caldo ormai terribile. Buone notizie, crollo della temperatura in vista
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Tempo Italia INTERNO

Il meteo nei prossimi giorni prevede una serie di cambiamenti significativi, specialmente nel Nord Italia. Già a partire da mercoledì 31 luglio, sono attesi temporali sulle aree alpine e prealpine, con possibili sconfinamenti fino alla pianura del Piemonte. Questi fenomeni meteo si presenteranno in forma isolata, mentre giovedì 1 agosto si prevede un secondo passaggio di temporali che interesseranno principalmente le regioni del Nord-Est, sebbene con minore intensità. (Tempo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Con l’arrivo di agosto ecco arrivare anche i primi, forti, temporali al Nord. Già nelle prossime ore, spazio quindi a nubifragi e maltempo che colpiranno soprattutto in Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia. (CremonaOggi)

Con l'arrivo di agosto ecco arrivare anche i primi, forti, temporali al Nord. Già nelle prossime ore, spazio quindi a nubifragi e maltempo che colpiranno soprattutto in Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia. (Adnkronos)

In Sicilia un modello meteorologico vede probabilità di forti temporali pomeridiani agli inizi prossima settimana Questo articolo Weekend con 41 gradi ma arrivano i temporali, cambia tutto in Sicilia? è stato pubblicato su Diretta Sicilia Continua (Monrealelive.it)

Che tempo farà ad agosto: le tendenze meteo del climatologo Giulio Betti

Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www.ilmeteo.it, conferma che, soprattutto con l’inizio di agosto, il tempo cambierà al Nord. Sono in arrivo dei forti temporali sparsi, i consueti rovesci violenti che si alternano alle lunghe fasi africane caldissime ed afosissime. (la Repubblica)

Facciamo un passo indietro e vediamo cosa accadrà nell’immediato. L’anticiclone africano allenterà un po’ la presa all’inizio del nuovo mese, ma non andrà via del tutto. (Tempo Italia)

Intorno alla metà del mese possibili dei brevi break temporaleschi. (Fanpage.it)