Meteo tutto estremo, previsioni per Agosto subiscono stravolgimento

Meteo tutto estremo, previsioni per Agosto subiscono stravolgimento
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Meteo Giornale INTERNO

Il parziale cambiamento meteo d’inizio agosto è confermato, così come la nuova recrudescenza del caldo a seguire. La vera novità è legata al fatto che il caldo agostano potrebbe terminare bruscamente e molto prima del previsto. Il declino dell’Estate con la E maiuscola potrebbe iniziare prima di Ferragosto. Iniziano ad esserci concreti segnali in merito alla possibile conclusione di questa lunga ondata di caldo africano, anche se la strada è ancora lunga e sono proiezioni che possono cambiare. (Meteo Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come ben sappiamo, infatti, dopo una lunga fase in compagnia dell’anticiclone africano, sono sempre più frequenti i nubifragi e i violenti fenomeni temporaleschi a causa dell’accumulo di energia sotto forma di calore ed umidità: questa energia, poi, alimenta i fenomeni convettivi con la forte risalita verticale delle masse d’aria, ed ecco i temporali e anche la grandine. (la Repubblica)

Le previsioni meteo per il weekend (del 3 e 4 agosto): temporali al Nord e al Centro Cosa dicono le previsioni meteo per il weekend? Ci sono in vista grossi cambiamenti. Ci attende infatti una fase temporalesca al Nord e al Centro che prevede l'arrivo anche di fenomeni intensi. (METEO.IT)

"Già nelle prossime ore - afferma -l'aria più instabile da ovest causerà qualche acquazzone sulle Alpi e localmente anche sulla pianura padana, specie piemontese. E' quanto conferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. (Tiscali Notizie)

Vacanze vicino casa, 1 italiano su 3 resta nella propria regione

Verso metà agosto, le proiezioni indicano una possibile rinfrescata, grazie all’afflusso di aria fresca proveniente dal Nord Atlantico. (Tempo Italia)

L'anticiclone africano dà i suoi primi segni di cedimenti al nord Italia con temporali anche forti in arrivo per i primi di agosto. Lo conferma Lorenzo Tedici, meteorologo del sito www. Di: Redazione Sardegna Live (Sardegna Live)

E’ quanto emerge da un’indagine Coldiretti/Ixè che evidenzia come il 2024 vede un incremento dei vacanzieri a km zero del 28% rispetto allo scorso anno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)