Uragano Milton in Florida, il centro di Fort Myers inondato

Uragano Milton in Florida, il centro di Fort Myers inondato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

A causa della forza d'urto dell'uragano Milton, il centro di Fort Myers, in Florida, è completamente allagato. Milton ha provocato danni anche in altre aree del golfo della Florida densamente popolate come Tampa, Sarasota e St.Petersburg. Sono rimaste senza elettricità quasi 3 milioni di case e il maggior numero di interruzioni si è registrato nella contea di Hardee e quelle vicine di Sarasota e Manatee (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Le strade sono allagate nella citta' statunitense di Fort Myers mentre l'uragano Milton si abbatte sulla costa della Florida. (Tiscali Notizie)

Giacomo, che attualmente si trova proprio in Florida, a Tampa, trasmette in diretta le immagini che vede dalla sua finestra: il vento che soffia sempre più forte, la pioggia che non smette di cadere andando ad ingrossare un laghetto che si trova a poca distanza dalla sua casa e racconta come la popolazione sta affrontando questa enorme emergenza. (varesenews.it)

Nello Spanish Lakes Country Club Village (330 acri con campi da golf, tennis e piscine) alcuni prefabbricati sono crollati, e dappertutto si incontrano pezzi di lamiere, tronchi d’albero e assi di legno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anche l’uragano Milton colpisce i più vulnerabili. La lotta per il clima è un’emergenza sociale

Uragano Milton, morti e distruzione Uragano Milton, morti e distruzione (Virgilio Notizie)

I venti hanno superato i 160 km orari (LAPRESSE)

È notizia di queste ore la sconvolgente devastazione portata in Florida, negli Stati Uniti, a causa di un uragano, prontamente ribattezzato Milton. Milioni di persone si trovano senza elettricità, altri milioni ancora sono le cittadine ed i cittadini drammaticamente sfollati. (Il Fatto Quotidiano)