Elezioni Usa 2024, chi ha trasformato Elon Musk in supporter di Donald Trump?
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tesla deve le sue entrate alla vendita non di automobili ma di crediti ambientali ad altre aziende automobilistiche che non raggiungono le quote di sostenibilità, SpaceX vive di contratti con il Pentagono. La piattaforma X ha perso il 75 per cento del suo valore da quando Musk l’ha comprata, ed è lontanissima da fare profitti, ma è un formidabile strumento di visibilità che può portare indirettamente soldi alle altre imprese. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altre testate
Il 27 aprile 2022, Elon Musk sosteneva che «affinché Twitter meriti la fiducia del pubblico, deve essere politicamente neutrale», cucendosi addosso l’immagine del “liberatore” della piattaforma dalle influenze politiche. (Open)
Il fortunato vincitore del mega assegno è un uomo del Michigan. . (Il Messaggero Veneto)
Da mesi il miliardario e proprietario di X Elon Musk sta usando la sua piattaforma per condividere teorie del complotto sulle imminenti elezioni presidenziali americane, che potrebbero minare la fiducia nell'esito del voto negli Stati Uniti. (WIRED Italia)
Roberto Arditti Come ogni venerdì, Roberto Arditti, direttore editoriale di Formiche.Net. commenta le ultime notizie. Oggi abbiamo parlato dell’attesa per le elezioni negli stati uniti. Chi vincerà? e quale è il ruolo della lotteria di Musk?All'interno di Non Stop News, con Barbara Sala, Luigi Santarelli e Ludo Marafini. (rtl.it)
Come in un horror distopico o un racconto dell’ancella in cui i maschi hanno cappelli MAGA, sulle strade dell’alto Midwest – nei tre Stati in bilico – si incontrano cartelloni luminosi su cui si legge: uomini, votate. (La Stampa)
Uno dei principali motivi alla base di questa mossa imprenditoriale era la sua percezione di uno squilibrio politico, il quale, a suo parere, pendeva marcatamente a sinistra. Musk ha infatti espresso chiaramente la sua visione in un tweet: “perché Twitter si meriti la fiducia pubblica, deve rimanere politicamente neutrale, il che vuol dire dar egualmente fastidio all’estrema destra e all’estrema sinistra”. (L'INDIPENDENTE)