Là nella Valley, arriva la post-democrazia dei miliardari digitali

Là nella Valley, arriva la post-democrazia dei miliardari digitali
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ECONOMIA

Alla fine la procura di Philadelphia ha aperto un fascicolo su Elon Musk per la lotteria personale da un milione di dollari al giorno, organizzata per incentivare i voti per Trump. In un paese dove i gelatai Ben & Jerry sono stati diffidati dal regalare una coppa omaggio a chi ha votato (2008) e (in Georgia, dal 2022) è vietato offrire bottigliette di acqua a chi fa la fila ai seggi, Musk ha pagato $100 ogni firma su una petizione a favore di “libera espressione e porto d’armi. (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

continuare: una vittoria per il miliardario alleato del tycoon e Con un argomento cavilloso, la difesa di Musk ha sostenuto (Tuttosport)

Il fondatore di Tesla e Ceo di X è diventato «un October surprise umana che può finanziare un suo esercito di volontari, (Secolo d'Italia)

Attesa per le elezioni negli Stati Uniti Roberto Arditti (rtl.it)

Musk regala un nuovo assegno da 1 milione di dollari

La scorsa settimana, il procuratore distrettuale di Filadelfia Larry Krasner, un democratico, ha citato in giudizio Musk e il suo comitato di azione politica pro-Trump, America PAC, definendo i premi da 1 milione di dollari «uno schema di lotteria illegale». (Il Dubbio)

Con un argomento piuttosto cavilloso, i legali del miliardario hanno presentato il milione di dollari come compenso per il ruolo di ‘portavoce’ del SuperPac Il via libera è arrivata nel tardo pomeriggio americano, a poche ore dall’Election day del 5 novembre, con gli americani impegnati a scegliere tra il tycoon candidato repubblicano e la candidata dem, Kamala Harris. (Primaonline)

Lo riporta la Cnn. Il super Pac di Elon Musk per Donald Trump ha appena annunciato il suo ultimo premio da 1 milione di dollari a un elettore dopo aver avuto il via libera dal tribunale della Pennsylvania. (Il Messaggero Veneto)