Musk convocato in tribunale per la lotteria da 1 milione per gli elettori di Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si tiene oggi l'udienza nella causa per bloccare la lotteria da un milione di dollari al giorno lanciate di Elon Musk negli Stati in bilico per sostenere la campagna di Donald Trump. Il giudice Angelo Foglietta ha ordinato a tutte le parti coinvolte di essere presenti ma non è dato sapere se il patron di Tesla ci sarà. La lotteria ideata da Musk, ormai aperto sostenitore di Trump, è aperta agli elettori negli stati in bilico che firmano una petizione «a sostegno della Costituzione». (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
L'uomo più ricco del pianeta è emerso come una figura di spicco nella politica statunitense: ha tenuto numerosi comizi da una parte all'altra del paese, incluso il maxi-raduno al Madison Square di New York, ha ideato una controversa lotteria per regalare un milione di dollari ad un elettore registrato che firmasse una petizione indirettamente a favore di Trump, e il suo comitato di raccolta fondi ha lanciato un gruppo sul social per segnalare «brogli» alle urne. (il Giornale)
"premio" è in realtà un compenso per aver svolto il ruolo di una sconfitta per il procuratore dem di Filadelfia, secondo cui (Tuttosport)
Sui social appaiono post che invitano al “bro vote”, un vero bro deve essere trumpiano. Come in un horror distopico o un racconto dell’ancella in cui i maschi hanno cappelli MAGA, sulle strade dell’alto Midwest – nei tre Stati in bilico – si incontrano cartelloni luminosi su cui si legge: uomini, votate. (La Stampa)
Il 27 aprile 2022, Elon Musk sosteneva che «affinché Twitter meriti la fiducia del pubblico, deve essere politicamente neutrale», cucendosi addosso l’immagine del “liberatore” della piattaforma dalle influenze politiche. (Open)
Alla fine la procura di Philadelphia ha aperto un fascicolo su Elon Musk per la lotteria personale da un milione di dollari al giorno, organizzata per incentivare i voti per Trump. (il manifesto)
Attesa per le elezioni negli Stati Uniti Roberto Arditti (rtl.it)