Tripudio azzurro: l'Italia travolge Israele 4-1, finale Nations League vicina

Tripudio azzurro: l'Italia travolge Israele 4-1, finale Nations League vicina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RaiNews SPORT

Ora si comincia a fare sul serio, e si vede un gruppo che più coeso non si può, quasi tornato ai fasti delle nazionali di calcio italiane più entusiasmanti, fatte di sudore, fatica e convinzione. Sono passati poco più di 100 giorni dalla partita senza storia con la Svizzera che costò gli Europei, ma per l'Italia di Spalletti sembra trascorsa un'era. Quel gruppo impaurito ora è un "branco" affamato di rivincita che stritola la squadra di Israele 4-1 e scappa in vetta alla classifica del girone di Nations League, a un passo dalla qualificazione matematica alla finale a otto che varrebbe anche la posizione di testa di serie al sorteggio per le qualificazioni mondiali. (RaiNews)

Ne parlano anche altri giornali

Vince la nazionale azzurra dopo il pareggio col Belgio anche grazie ai calciatori dell'Inter tutti dal primo minuto in campo Sorride Spalletti per il poker rifilato dall'Italia all'Israele e sorride anche Simone Inzaghi. (fcinter1908)

© Inter-News.it 2014-2024 - Tutti i diritti riservati Inter-News - Ultime notizie e calciomercato Inter - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte ( (Inter-News)

Alla domanda 'Dimarco è tra i top 3 esterni d'Europa?', il ct ha replicato: "Si può fare elogi a tutti. Dimarco è dentro questo ragionamento di squadra che vuol dire collettivo forte, poi quel piede lì ce l'hanno pochi". (Fcinternews.it)

La rivincita di Spalletti: “Ecco perché ho insistito con Di Lorenzo! Super-forte e serio…”

Padovan analizza le due partite vinte dall’Italia durante questa pausa Nazionali e le sfide in Nations League, e si sofferma a parlare in particolare dell’Inter e dei giocatori nerazzurri impegnati con Luciano Spalletti (Inter-News)

Poker azzurro a Udine, l'Italia supera Israele per 4-1 consolidando il primato in vetta al proprio girone della Nations League. (Tuttosport)

La rivincita di Spalletti: “Ecco perché ho insistito con Di Lorenzo! Super-forte e serio…” (Tutto Napoli)

Tripudio azzurro: l'Italia travolge Israele 4-1, finale Nations League vicina