Il presidente della Serie C Marani apre al percorso di riforme del calcio italiano

Il presidente della Serie C Marani apre al percorso di riforme del calcio italiano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milan News SPORT

Il presidente della Serie C Marani apre al percorso di riforme del calcio italiano "Il clima era sereno, adesso si tratta di costruire un percorso che metta insieme tutti. Noi come Serie C abbiamo dato ampia disponibilità, siamo sempre stati una lega molto innovativa e siamo aperti a ogni posizione. Il punto centrale è quello di dare ancora più forza alle peculiarità che ogni lega del sistema calcio ha. (Milan News)

La notizia riportata su altre testate

L'incontro andato in scena nella sede della Federcalcio tra il presidente federale Gabriele Gravina e le componenti del mondo del calcio, alla quale non ha preso parte il ministro per lo sport e i giovani Andrea Abodi che, dopo aver avuto diverse interlocuzioni con le parti in causa ha preferito alla fine non partecipare lasciando le parti a ragionare in autonomia, non ha prodotto la fumata bianca. (Gazzetta del Sud)

Noi come Serie C abbiamo dato ampia disponibilità, siamo sempre stati una lega molto innovativa e siamo aperti a ogni posizione. In esclusiva a margine dell’incontro tenutosi stamani a Roma ha fatto il punto della situazione il presidente della Serie C, Matteo Marani che ha detto: “Il clima era sereno, adesso si tratta di costruire un percorso che metta insieme tutti. (Il Milanista)

Non c'è l'accordo tra la Figc e le Leghe e si va verso la modifica dello Statuto con possibile e conseguente slittamento dell’assemblea elettiva del 4 novembre, probabilmente a febbraio, con i nuovi pesi. (La Stampa)

Gravina, far slittare le elezioni per modificare lo statuto

L'assemblea elettiva della FIGC, convocata per il prossimo 4 novembre, va verso lo slittamento. Come riportato da La Gazzetta dello Sport non è infatti stato trovato l'accordo tra la Federcalcio e la Lega Serie A, con la stessa assemblea che dovrebbe essere tramutata in straordinaria, con le elezioni del nuovo presidente della Federazione a gennaio 2025. (Tutto Napoli)

Partita infinita tra Figc e Lega Serie A. Era assente il ministro Abodi. (Quotidiano Sportivo)

Che se le sbrighino loro, come auspicato ripetutamente dal presidente del Senato La Russa e da Adriano Galliani, ad del Monza e senatore di Forza Italia. Il ministro Andrea Abodi non si è presentato al vertice romano. (il Giornale)