Gravina annuncia la volontà di convocare un'assemblea per la modifica dello Statuto

Gravina annuncia la volontà di convocare un'assemblea per la modifica dello Statuto
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milan News SPORT

Gravina annuncia la volontà di convocare un'assemblea per la modifica dello Statuto "Verificate le posizioni di tutti senza nemmeno parlare di richieste e di numeri specifici, sottoporrò al Consiglio Federale, già fissato per lunedì 29 luglio, la possibilità di convocare un'assemblea per la modifica dello Statuto per favorire,nelle prossime settimane, un'approfondita e auspico fruttuosa riflessione sulle modifiche da attuare". (Milan News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il summit mira all'intesa sulla nuova rimodulazione dei pesi in vista delle prossime elezioni federali del 4 novembre alla luce dell'emendamento Mulé. Secondo quanto riportato dall'Ansa il ministro, dopo aver avuto diverse interlocuzioni con le parti in causa, non sarà presente al confronto in via Allegri. (La Gazzetta dello Sport)

Mossa intelligente per due motivi: 1) perché ha intuito che non ci sarebbe stato spazio per un accordo lampo; 2) perché ha voluto marcare la distanza della politica e quindi del governo Meloni dalle questioni interne al calcio italiano. (il Giornale)

Il punto centrale è quello di dare ancora più forza alle peculiarità che ogni lega del sistema calcio ha. Noi come Serie C abbiamo dato ampia disponibilità, siamo sempre stati una lega molto innovativa e siamo aperti a ogni posizione. (Il Milanista)

Figc-Lega, nessun accordo. Gravina: “Proporrò di modificare lo statuto”

Nessun accordo, tra Figc e Lega Serie A. I club del massimo campionato vogliono contare di più, non si fermano al primo compromesso. (La Gazzetta dello Sport)

All’incontro che si è svolto oggi a Roma, fissato con l’obiettivo di verificare le condizioni per un possibile riequilibrio delle rappresentanze in seno alla Federazione, hanno partecipato i rappresentanti di Lega A, Lega B, Lega Pro, LND, AIC, AIAC e AIA (Sky Sport)

La Lega di A ha chiesto maggior peso elettorale e il diritto di intesa, Gravina invece ha proposto di discutere le modifiche in Assemblea astante l'impossibilità di definire tutto ad oggi. È questo l'esito dell'incontro convocato stamane dal presidente Gabriele Gravina in Federcalcio. (Tuttosport)