I repubblicani mantengono il controllo della Camera Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I repubblicani mantengono il controllo della Camera Usa, secondo le proiezioni di Cnn e Nbc. Il risultato concede ai repubblicani il controllo dell'intero Congresso, visto che hanno la maggioranza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Per festeggiare il colpaccio è presto. Speravano in un miracolo in Texas e Florida che non c’è stato, perché rispettivamente il senatore Ted Cruz è stato rieletto per il terzo mandato e Rick Scott ha mantenuto la poltrona battendo Debbie Mucarsel-Powell. (ilmessaggero.it)
Anche la cupola ottocentesca di Capitol Hill si tinge di rosso. Senza contare il controllo sulla Corte Suprema, da anni ormai a maggioranza conservatrice. (laRegione)
I repubblicani erano favoriti per la conquista della maggioranza in aula; ora si tratta solo di vedere quanto sarà grande questa maggioranza. Alla fine di martedì, i Democratici stavano ancora difendendo i seggi in altri cinque Stati in cui il Presidente Biden ha vinto per meno di 3 punti percentuali: Arizona, Nevada, Michigan, Pennsylvania e Wisconsin – scrive il WSJ. (Economy Magazine)
Con questo risultato, dopo la vittoria di Jin Justice in West Virginia, i repubblicani ipotecano la maggioranza al Senato se riusciranno a mantenere tutti i seggi che hanno. Lo riporta Cbs. (ilmessaggero.it)
I repubblicani si sono assicurati il controllo del Senato, cambiando la camera alta del Congresso dopo quattro anni di minoranza repubblicana. (Teleblu)
Fonte: Edison Research for the National Election Pool (la Repubblica)