Enna - Crisi idrica nell’ennese: Legambiente denuncia responsabilità e solidarizza con i comuni “ancipadipendenti”

Enna - Crisi idrica nell’ennese: Legambiente denuncia responsabilità e solidarizza con i comuni “ancipadipendenti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dedalomultimedia.org INTERNO

Crisi idrica nell’ennese: Legambiente denuncia responsabilità e solidarizza con i comuni “ancipadipendenti” Legambiente Enna esprime piena solidarietà alle popolazioni dei comuni di Cerami, Gagliano, Nicosia, Sperlinga e Troina, che si trovano da oggi completamente senz'acqua a causa della grave situazione dell’invaso Ancipa. Nonostante le tensioni emerse durante l’incontro tra la delegazione dei Sindaci e la Protezione Civile siciliana, che sembrava avesse portato alla decisione di destinare le poche risorse idriche residue esclusivamente ai comuni del nord della provincia, Siciliacque continua ad operare ignorando il grido di disperazione e rabbia di intere comunità ormai prive di accesso al bene primario dell’acqua. (Dedalomultimedia.org)

Ne parlano anche altri giornali

Ansa (Avvenire)

PALERMO – Il livello della diga Ancipa si alza grazie alle piogge del week-end e in maniera direttamente proporzionale aumenta anche lo scontro istituzionale, dopo l’azione eclatante di alcuni sindaci e del deputato regionale del Pd Fabio Venezia che hanno tentato di bloccare il flusso idrico dall’invaso verso Caltanissetta e San Cataldo. (Livesicilia.it)

lunedì 2 Dicembre 2024 La dichiarazione (ilSicilia.it)

La ‘guerra dell’acqua’, Schifani: “Condanna per chi non rispetta le regole”

“Non ci intimidirete” “Adesso volete intimidirci con le vostre denunce ma vi sbagliate di grosso. (Vivi Enna)

Lo dichiara in una nota l’amministrazione comunale di Caltanissetta guidata dal sindaco Walter Tesauro in merito alla chiusura della condotta da parte di coloro che occupavano la diga Ancipa che ha impedito la distribuzione idrica al capoluogo nisseno e a San Cataldo. (Giornale di Sicilia)

La tensione è alle stelle. Interviene il presidente della Regione (Livesicilia.it)