“A comportarsi in modo irresponsabile ed inaccettabile sono proprio Schifani e chi per suo conto gestisce in questo modo la crisi idrica. L’onorevole Pellegrino…
Leggi
Timidi segnali positivi dall'Ancipa PALERMO – Il livello della diga Ancipa si alza grazie alle piogge del week-end e in maniera direttamente proporzionale aumenta…
Leggi
La dichiarazione lunedì 2 Dicembre 2024 “Siamo solidali con i sindaci e con la loro legittima protesta. Otto mesi di cabina di regia regionale sono stati otto mesi di…
Leggi
"Con un atto di forza senza precedenti, i rappresentanti dei comuni ennesi hanno bloccato il potabilizzatore della digaAncipa, impedendo l'erogazione idrica decisa dalla Cabina di regia…
Leggi
E’ un fiume in piena il deputato regionale del Pd, Fabio Venezia, tra i protagonisti della rivolta culminata sabato con l’occupazione dell’impianto di…
Leggi
La tensione è altissima. Come i rischi. La guerra dell’acqua (che non c’è) può incendiare tutta la Sicilia. I disagi della crisi idrica, tante persone in ginocchio, le…
Leggi
MeteoWeb Il Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, continua a seguire “con la massima attenzione” l’evolversi della situazione relativa agli approvvigionamenti…
Leggi
La tensione è alle stelle. Interviene il presidente della Regione C’è la ‘guerra dell’acqua’, in Sicilia: è scoppiata da qualche giorno nel modo che tutti…
Leggi
La giornata del 30 Novembre 2024 passerà alla storia come la prima di un’occupazione fondamentale per la sopravvivenza dei cittadini della provincia di Enna. La popolazione ha prontamente risposto all’appello…
Leggi
Ansa In Sicilia è scoppiata la guerra dell’acqua. Di fronte ai rubinetti che restano a secco, gli amministratori locali cercando di risolvere la crisi idrica…
Leggi
L’invaso è ridotto a una pozzanghera ma a quell’acqua non si può rinunciare. Quell’acqua, soprattutto, non può più finire nei rubinetti della provincia vicina. La digaAncipa, in una tersa mattinata di fine novembre, diventa il teatro di…
Leggi