Sciopero e studenti in piazza in Italia. Cortei, vernice e cariche della polizia

Sciopero e studenti in piazza in Italia. Cortei, vernice e cariche della polizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Sciopero e studenti in piazza in Italia. Cortei, vernice e cariche della polizia Studenti in piazza in diverse città italiane. Protestano contro le misure del governo e chiedono più attenzione alla scuola. A Torino è stato bruciato un fantoccio del ministro Valditara. Servizio di Federico Plotti. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Ne parlano anche altri giornali

A Roma prosegue la manifestazione in occasione dello sciopero nazionale degli studenti indetto dal sindacato Uds. (ilmessaggero.it)

No ai tagli a scuola e università e a un governo che reprime il dissenso: anche a Genova studentesse e studenti scendono in piazza per il No Meloni Day atto secondo. (La Repubblica)

Oltre all'immagine della presidente del Consiglio compaiono anche i volti dei ministri dell'Università e della ricerca Anna Maria Bernini e dell'Istruzione e del merito Giuseppe Valditara, ai quali si aggiunge quello del presidente di Confindustria Emanuele Orsini. (La Repubblica)

Al No Meloni day di Bologna slogan pro Palestina, mani insanguinate e il falò della riforma Valditara

Centinaia di studenti sono scesi in piazza a Bologna per il ‘No Meloni day’, indetto in tutta Italia. Hanno sfilato per le strade della città al grido di “Riprendiamoci le nostre scuole, contro la guerra e il governo Meloni”. (LAPRESSE)

Per un’altra università”. – Con le elezioni regionali alle porte, sono giornate molte intense a Bologna anche sul fronte del dissenso. (il Resto del Carlino)

Quindi non si scandalizzino, la causa della violenza sono loro”, la spiegazione. Hanno dipinto mani sporche di sangue sui manifesti di Anna Maria Bernini, di Giuseppe Valditara e della premier Giorgia Meloni. (La Repubblica)