Lino Banfi e il ricordo di Nadia Cassini: «Rimase bella tutta la vita. Quei film oggi? I bimbi di 10 anni ti fanno una pernacchia»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

Il comico, intervistato da LaPresse, ha ricordato la shogwgirl di origini americane: «Una ragazza straniera portata in Italia a fare la protagonista per quella parte anatomica del suo corpo che piaceva agli italiani» Una ragazza straniera «portata in Italia allo sbaraglio a fare la protagonista per quella parte anatomica del suo corpo che piaceva agli italiani», questa la descrizione su cui l’attore Lino Banfi insiste parlando di Nadia Cassini, showgirl e diva della commedia sexy all’italiana morta ieri, martedì 18 marzo, all’età di 76 anni. (Open)

Ne parlano anche altri media

Ci ha lasciati Nadia Cassini, attrice di film erotici e di commedie a Reggio Calabria dopo una lunga malattia: vi raccontiamo la sua vita e il suo legame con la Sicilia Adv (Balarm.it)

L'attrice Nadia Cassini, bella da far girare la testa nei film del filone della commedia sexy all'italiana e poi tra le prime sex symbol delle tv di Silvio Berlusconi, è morta martedì 18 marzo a Reggio Calabria, all'età di 76 anni dopo una lunga malattia. (Corriere della Sera)

«Apprendere della morte di Nadia Cassini mi ha addolorato molto, era un'amica, una brava ragazza». Nadia e Lino avevano recitato insieme nel film "La dottoressa ci sta col colonello" del 1980 e l'attore pugliese ha ricordato alcuni momenti vissuti sul set insieme a Cassini e raccontato un aneddoto sul lato B della collega, che aveva persino un'assicurazione su quella parte anatomica del suo corpo diventata celebre. (leggo.it)

Davvero era questo per lei?«Aveva una fisicità a cui difficile andare oltre, era la perfezione assoluta. Pupi Avanti lo dichiara: «Non sono abbastanza informato sulla carriera di Nadia Cassini». (Corriere della Sera)

Nadia Cassini: si è spenta a Reggio Calabria l’icona della commedia sexy REGGIO CALABRIA, 19 MAR 2025 – Il mondo del cinema piange Nadia Cassini, attrice statunitense di origini italo-tedesche, scomparsa all’età di 76 anni dopo una lunga malattia. (Calabria Magnifica)

Venerdì 21 marzo si sono celebrati i suoi funerali alla presenza della famiglia e degli amici più cari. La morte di Nadia Cassini ha colpito al cuore di tanti. (DiLei)