Attraversamento di Lecco, slittata la riapertura in direzione nord

Attraversamento di Lecco, slittata la riapertura in direzione nord
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Provincia Unica TV INTERNO

Slitta la prevista apertura dell’attraversamento in direzione nord annunciata per sabato mattina. La viabilità resta ancora critica in città con code sul lungolago e in viale Turati, ma anche nella zona del Caleotto. I tecnici Anas sono al lavoro da ore nel tunnel per ripristinare la situazione. Il problema è legato alle forti piogge dei giorni scorsi che hanno innalzato la falda acquifera, allagando l’attraversamento. (La Provincia Unica TV)

Su altre fonti

Attorno alle 13 di venerdì dopo una mattinata con traffico paralizzato la viabilità è tornata quasi alla normalità visto che la maggior parte dei mezzi ha imboccato l’attraversamento, anxhe se nel capoluogo non è stato facile smaltire il traffico pesante. (La Provincia Unica TV)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Quanti provengono da sud e sono diretti verso Lecco e Colico invece devono uscire allo svincolo della SS 639 di Civate e Isella. La Statale del lago di Como e dello Spluga è chiusa in entrambe le direzione perché la galleria San Martino si è allagata. (IL GIORNO)

Maltempo: per allagamento chiusa corsia nella galleria San Martino della SS36

Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile. (Anas)

Tutti in colonna dalle 6 di venerdì mattina lungo la SS 36, che collega Milano alla Valtellina. La chiusura dell’attraversamento di Lecco in entrambi i sensi di marcia per allagamento (nonostante sia tornato il sole) ha paralizzato la viabilità per ore. (Corriere Milano)

A causa di un allagamento determinato dal maltempo delle ultime ore, è stata chiusa una corsia di marcia all’interno della galleria San Martino sulla SS36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, in località Abbadia Lariana, in provincia di Lecco (MeteoWeb)