Lecco, galleria allagata: la carreggiata nord della Statale 36 resta chiusa. In città traffico paralizzato

Lecco, galleria allagata: la carreggiata nord della Statale 36 resta chiusa. In città traffico paralizzato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
IL GIORNO INTERNO

– La Statale 36 resta chiusa in direzione nord. Mentre la direttrice sud verso Milano è stata riaperta in mattinata, la direttrice nord da Milano verso Lecco e Sondrio rimane chiusa all'altezza dell'Attraversamento di Lecco. Per quanto, non si sa. Nonostante i tecnici di Anas siano al lavoro da questa mattina all'alba, la canna nord della galleria San Martino non è transitabile perché allagata. Il maltempo degli ultimi giorni ha alzato le falde sottostanti e il cemento del tunnel stesso blocca il normale deflusso dell'acqua piovana, che così fuoriesce nella galleria. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

Sulla SS36 “Del Lago di Como e dello Spluga” è temporaneamente chiuso al transito in entrambe le direzioni il tratto tra il km 50,700 e il km 55,100, a Lecco, a causa di un allagamento in galleria. Uscita obbligatoria a Lecco Centro, mentre per i veicoli provenienti da Milano uscita allo svincolo SS639 Civate-Isella. (Anas)

Mattinata di fuoco sulle strade: traffico paralizzato in tutta la Provincia. La causa? La galleria del San Martino chiusa per allagamento dall'alba di oggi, 11 ottobre 2024. A mettere in allerta tutti gli automobilisti è stato addirittura il sindaco di Lecco Mauro Gattinoni. (Prima Merate)

Traffico in tilt e grossi disagi, città completamente bloccata L'attraversamento resta chiuso in direzione Nord con deviazione sulla viabilità provinciale e cittadina LECCO - ... (Virgilio)

Galleria San Martino allagata, Statale 36 chiusa: “Non dirigetevi verso Lecco'”

Alle 19, quando Anas comunicava che la galleria San Martino per quest'oggi non verrà riaperta, la coda in direzione Lecco sulla sp72 arrivava a Garlate. (Lecco Online)

Lecco – Ieri la Statale 36 chiusa per allagamento, da settimana prossima e per un mese intero la Sp 72 per lavori in corso. Si sapeva da quarant’anni che sarebbe successo. (IL GIORNO)

La Statale del lago di Como e dello Spluga è chiusa in entrambe le direzione perché la galleria San Martino si è allagata. Quanti provengono da sud e sono diretti verso Lecco e Colico invece devono uscire allo svincolo della SS 639 di Civate e Isella. (IL GIORNO)