SS36: attraversamento chiuso per allagamento, circolazione paralizzata

SS36: attraversamento chiuso per allagamento, circolazione paralizzata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Lecco Online INTERNO

Oggi ad allagarsi è stato l'attraversamento di Lecco. In entrambe le direzioni. Ed è stata paralisi. I vigili del fuoco sono intervenuti, con il personale Anas, già questa notte alle 3, rimanendo in posto fino alle 5.Non è stato però possibile riaprire in sicurezza - evidentemente - la galleria San Martino, con il traffico sulla ss36 del mattino deviato dunque sulla viabilità cittadina, andata - comprensibilmente - in tilt, con la formazione di incolonnamenti ovunque come già "in avvicinamento" al capoluogo e dunque lungo la sp72 da Olginate, lungo la Lecco-Bergamo sulla sponda calolziese, nel Barro (dove si procede a passo d'uomo) e sulla vecchia ss36. (Lecco Online)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Tutti in colonna dalle 6 di venerdì mattina lungo la SS 36, che collega Milano alla Valtellina. La chiusura dell’attraversamento di Lecco in entrambi i sensi di marcia per allagamento (nonostante sia tornato il sole) ha paralizzato la viabilità per ore. (Corriere Milano)

La Statale del lago di Como e dello Spluga è chiusa in entrambe le direzione perché la galleria San Martino si è allagata. – Statale 36 chiusa per allagamento in galleria. (IL GIORNO)

LOMBARDIA, ANAS: TRATTO CHIUSO SULLA SS36 “DEL LAGO DI COMO E DELLO SPLUGA” A LECCO A CAUSA DI UN ALLAGAMENTO IN GALLERIA

– La Statale 36 resta chiusa in direzione nord. Mentre la direttrice sud verso Milano è stata riaperta in mattinata, la direttrice nord da Milano verso Lecco e Sondrio rimane chiusa all'altezza dell'Attraversamento di Lecco. (IL GIORNO)

Una giornata davvero infernale quella dell'11 ottobre 2024 per il capoluogo e per l'intero circondario, con la ss36 tagliata in un punto strategico come l'attraversamento.E se la riapertura, all'ora di pranzo, della corsia in direzione sud, ha quantomeno concorso ad alleggerire la pressione, le immagini diffuse dai vigili del fuoco in serata fanno ancora davvero impressione, con la canna nord dell'infrastruttura ridotta a una vera e propria piscina. (Lecco Online)

Sul posto sono intervenute le squadre Anas e le Forze dell’Ordine per la gestione della viabilità, al fine di consentire il ripristino della normale viabilità nel più breve tempo possibile. (Anas)