Migranti, rientrati a Brindisi quattro dei sedici condotti in Albania

Migranti, rientrati a Brindisi quattro dei sedici condotti in Albania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Vatican News - Italiano INTERNO

Silvia Giovanrosa – Città del Vaticano Si sono dichiarati minorenni, in due, mentre gli altri due, persone vulnerabili, non sono risultati idonei durante i controlli, per questo anziché in 16, all'hotspot di Schengjin ne sono arrivati solo 12, per gli altri quattro è stato disposto il rientro il Italia. I due minorenni saranno inseriti in progetti, gli altri due si ritroveranno nel centro Centro di Accoglienza per Richiedenti Asilo (Cara) di Restinco, tra Brindisi a Mesagne (Vatican News - Italiano)

Su altri giornali

Michele Zaccardi 18 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

In particolare, malgrado mezza Europa sia investita dal vento delle destre, alimentato dal colossale e complesso fenomeno dell’immigrazione, il Partito democratico e i suoi alleati continuano a sostenere la propaganda delle porte aperte, spiegando agli italiani che il Paese ha grande necessità di attrarre nuove risorse umane per mantenere in equilibrio il sistema. (Nicola Porro)

Ma appena scesi a terra, due dei naufraghi si dichiarano minori e altri due (forse anch’essi minori?) riferiscono problemi di salute. In arrivo dal mare gli appena 16 migranti (10 bengalesi e 6 egiziani) prescelti per inaugurare la contestata stagione dei centri migratori italiani in Albania. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«Terrorista» la sigla pro Pal attiva in Italia

L'imbarcazione, dopo oltre due giorni di navigazione, ha raggiunto il porto di Shengjin. Dopo lo sbarco sono iniziati i controlli sanitari e le procedure di identificazione. I destinatari di provvedimento di rimpatrio o misure restrittive della libertà personale saranno spostati nel Cpr di Gjader (Sky Tg24 )

I quattro hanno riferito di avere meno di 18 anni e dunque, in via cautelare, verranno riaccompagnati in Italia. (Fanpage.it)

Da approfondire i legami con gli atenei.Nuovo colpo nei confronti... Usa e Canada mettono nel mirino Samidoun, Ong «fittizia» che aveva legami con le milizie antisioniste. (La Verità)